A CagliariL'international English Centre Cagliari organizza aperitivi e cene 1, 2 volte al mese per imparare divertendosi. Non si tratta solo di eventi sociali ma di percorsi formativi in cui si ha l'opportunità di allenare il proprio orecchio ai diversi accenti anglosassoni: dal british all'americano, al canadese e australiano.

A NapoliLa British comunity naples propone due incontri alla settimana per conversare, divertirsi e socializzare: mercoledì al Driud Pub di Pozzuoli, giovedì al covo dei briganti nel quartiere del vomero. Durante il karaoke, i quiz, i giochi di parole e gli speed meeting non solo gli italiani sono spinti a usare la lingua inglese, ma i molti turisti che visitano la città possono trovare un ambiente internazionale.

A MilanoCon gli eventi di Passport, il mondo a Milano! fai conversazione in inglese, tedesco, spagnolo e francese davanti a un cocktail. Appuntamento martedì sera alle 20 al Palo Alto Cafè e mercoledì alle 19,30 all'Henry's cafè. Sul network couchsurfing puoi partecipare all'english happy hour ogni martedì all'Art factory. La frizzante dj Melody Fox organizza gli Aperitif in English al Gibilterra Pub e all'american Donuts.

A BolognaLe serate di Hallo! servizi Linguistici insegnano le strategie per iniziare una conversazione in inglese, tedesco, francese e spagnolo. Tramite il network Meetup si sono formati numerosi gruppi di incontri in lingua, come quello di ketty romagnoli, che riunisce italiani e stranieri di varia provenienza per divertirsi tutti insieme nei locali di Bologna. Ci sono Meetup di aperitivi in lingua in molte città d'Italia, se mancano nella tua... organizzali tu!

A TorinoSe vuoi passare una serata internazionale, vai al Blah Blah ogni martedì sera alle 19 per l'aperitivo use Your tongue, perfetto per conoscere persone di altri Paesi e parlare tante lingue. a organizzarlo è l'Aegee, Association des etat Généraux des etudiants de l'europe: un'associazione che promuove l'integrazione dei giovani europei. Le serate di divertimento multiculturale dell'aegee ci sono in tante altre città d'italia tra cui Bergamo, Pisa e roma.

A RomaAll'Enocentrico Music e happy Bar fai il giro del mondo in una settimana. Ogni lunedì una persona di madrelingua francese è a disposizione dei clienti insieme a un gruppo di ragazzi d'oltralpe in erasmus per fare quattro chiacchiere. Martedì l'atmosfera si fa caliente con sangria e paella: un moderatore di lingua spagnola controlla che l'entusiasmo e gli approcci amorosi rispettino... la grammatica castigliana! Mercoledì, infine, si parla inglese. Non mancano eventi in portoghese e giapponese.