Se ami l’arte del ricevere e ti piacciono gli aromi dell’english tea, il tuo workshop è sicuramente Un tè con delitto. L’appuntamento è per sabato 1 febbraio al celebre Caffè Svolta di Torino. Dino Del Corso, CEO del brand Semplicemente Chic, accompagnerà gli ospiti alla scoperta dei segreti che si celano dietro l'antica arte del ricevere e fornirà suggerimenti di bon ton per servire il tè come solo i veri maggiordomi inglesi sanno fare. Il workshop si tingerà di giallo in perfetto stile Agatha Christie e i partecipanti saranno protagonisti di interrogatori, alibi e false testimonianze, ma soprattutto scopriranno quale fragranza servire durante i tea party. Puoi prenotare sul sito o telefonando al 339 8035968.

Se invece ti piace il mix fotografia e musica, Casa Sanremo, in collaborazione con WoodooStar Eventi e HFLab, organizza un giornata a scelta dal 16 al 22 febbraio con il team di Visionarylook per realizzare degli shooting e sviluppare degli editoriali di moda. Il set è quello di Casa Sanremo, l’area ospitalità ufficiale del Festival della Canzone Italiana in cui si ritrovano gli artisti, i musicisti, i giornalisti e gli addetti ai lavori. Il workshop è aperto a tutti e l’unico requisito richiesto è la macchina fotografica digitale. Al termine viene rilasciato un attestato di partecipazione. Per costi e prenotazioni: info@hflab.it.

Se precedere le tendenze è nel tuo dna, non perdere la cool hunting experience organizzata da Accademia del Lusso Milano dal 4 al 6 marzo. Il seminario-workshop, tenuto dal fashion creative advisor Emanuele Colombo e da alcuni suoi collaboratori, svelerà le tecniche sulle quali si basa la ricerca di una tendenza e si svolgerà nella capitale italiana del fashion: Milano. Gli studenti saranno accompagnati in un itinerario all’insegna del lusso e applicheranno concretamente le nozioni di marketing, grafica, consulenza d’immagine, visual merchandise e luxury product acquisite durante i corsi.