Ammettiamolo: la ricerca del regalo di Natale perfetto, quello che saprà stupire con effetti speciali chi lo riceve, non è sempre così facile. Districarsi nel labirinto delle proposte, fare lo slalom tra i negozi e avere l’intuizione giusta per parenti, amici e partner richiede tempo ed energia. Forse, proprio per questo, le gift card sono il cadeau più gettonato, da fare e da ricevere. Perché piacciono tanto? Perché sia l’importo sia il regalo possono essere personalizzati: una soluzione divertente per chi acquista il voucher, una strenna unica per chi la trova sotto l’albero.

Le proposte targate Natale 2013 sono tante. Un’evergreen è il pacchetto vacanza: che sia un week end o una settimana, un soggiorno all’insegna del relax o del food, un agriturismo o un hotel di charme, la gita fuori porta è un sogno ambito da tutti, come dimostra un’indagine Ipsos secondo la quale l’81% degli intervistati vorrebbe ricevere un cofanetto regalo. Tra i più originali, quelli della linea sport e svago ideati da Smartbox. Per gli amanti del rugby l’azienda propone una serie di partite convenzionate, tra le quali i match interni degli Azzurri nell’RBS 6 Nazioni 2014. Se invece il destinatario del regalo ha la passione dei motori, il pacchetto ideale si chiama Brivido estremo e il fortunato potrà scegliere se guidare una Ferrari o una Lamborghini, rivivere gli anni ’60 a bordo di un’auto o di uno scooter d’epoca, correre a tutta velocità con la moto in un circuito o provare tracciati impervi con un 4x4. Naturalmente sempre affiancato da un istruttore o da un pilota esperto.

Se invece vuoi puntare sulla cultura e sull’arte, la Veneranda Fabbrica del Duomo propone una gift card per scoprire, attraverso quattro diversi itinerari, tutti i segreti e le bellezze della celebre Cattedrale. E ancora: per le amiche perché non scegliere i gift box de La Rinascente? Trovi diverse proposte personalizzate in base al budget che possono essere utilizzate in tutti gli store della penisola e in qualsiasi reparto: dalla moda al beauty, dal design al tempo libero. Essendo una tessera a scalare, chi la riceve può rivivere la magia del tuo regalo fino all’esaurimento della cifra.

Per concludere, un’idea davvero raffinata è il voucher griffato Semplicemente chic. Dino Del Corso, image & luxury consulting, ne ha ideati di importi diversi e sul sito puoi cliccare il regalo più adatto tra i tanti workshop one-to-one. Per lui, Dino Del Corso propone una consulenza professionale per scegliere l’abito e il taglio di capelli in sintonia con la persona, quali profumi e prodotti di barberia. Il cadeau per lei varia invece tra una sessione di beauty, di make-up o di face fitting. Infine il voucher dedicato al bon ton & etiquette. Insomma, le idee per regalare una gift card sono tante e magari sotto l’albero ce n’è una anche per te…