Più Popolare

Spesso le normali tabelle nutrizionali non riescono a dare tutte le informazioni utili a conoscere davvero quello che si mangia. Il motivo è semplice: ogni alimento è molto di più che la semplice somma del contenuto di grassi, carboidrati e proteine che contiene.

Come dimostra una ricerca realizzata per l’occasione su oltre 100 food blogger, consumatrici sicuramente attente, esigenti e consapevoli: la metà di loro (48%) vorrebbe avere informazioni più complete rispetto ai prodotti che si acquistano quotidianamente, per sapere davvero quali sono le caratteristiche, le qualità e le virtù dei singoli alimenti.

Advertisement - Continue Reading Below

Proprio per rispondere a questa esigenza Brazzale ha studiato le nuove Nutriclip®. Sfruttando la tecnologia QR code (disponibile sia per iPhone che per Android e Symbian), basterà “leggere” col proprio smartphone il codice quadrettato presente su tutte le confezioni dei prodotti Brazzale per accedere delle brevi clip, in cui il professor Pier Luigi Rossi, Medico Specialista in Scienza della Alimentazione, spiegherà in maniera chiara, semplice e completa tutte le qualità nutrizionali del prodotto, le sue caratteristiche, i benefici sulla salute e sul metabolismo. Insomma, in un istante tutto quello che si sarebbe sempre voluto sapere su ciò che si porta in tavola.

Più Popolare

«Un'alimentazione consapevole è la migliore medicina naturale per vivere in salute e a lungo, commenta Pier Luigi Rossi, Medico Specialista in Scienza della Alimentazione. Per questo, occorre conoscere il cibo che entra nel proprio organismo, che condiziona l’efficienza fisica e la nostra immagine. Il cibo non è solo calorie: noi mangiamo tutte le molecole contenute negli alimenti. Le Nutriclip® consentono di leggere e valutare le etichette nutrizionali degli alimenti in modo davvero nuovo. Si tratta di un servizio professionale di salute e di stimolo, sempre disponibile in ogni momento della giornata e in ogni luogo. Con questo strumento, è possibile informare i consumatori per orientarli verso una alimentazione davvero consapevole, che sia allo stesso tempo medicina preventiva e piacere gastronomico».

Le Nutriclip® rappresentano un modo nuovo di comunicare con il consumatore, per renderlo sempre più consapevole delle proprie scelte. Non è un caso che il primo prodotto sul quale saranno disponibili le nuove Nutriclip® sia proprio il burro, alimento indispensabile nella cucina italiana, ma che da molti anni viene associato a falsi miti, pregiudizi e informazioni incomplete.

Diete
CONDIVIDI
Tutto quello che devi sapere sulle calorie della pizza (e che ancora non sai)
Margerita o marinara? Oppure è meglio la versione integrale? Scopri calorie e composizione della pizza per non ingrassare e evitare...
Una ragazza mangia l'insalata
Diete
CONDIVIDI
La Keto dieta ti fa dimagrire in poche settimane, ma devi sapere bene come funziona
Hai mai sentito parlare della dieta chetogenica? Da non confondere con la dieta iperproteica, fa perdere chili velocemente in poche...
dolci dieta salute emotiva
Diete
CONDIVIDI
La scienza dice che ci può essere un legame tra troppi zuccheri e la salute emotiva. Ops...
Non è la notizia migliore del mondo
diventare vegano da carnivoro
Diete
CONDIVIDI
Cosa succede al corpo se da carnivoro divento vegano?
Sempre più persone decidono di rinunciare alla carne e a tutti i suoi derivati, ma cosa succede esattamente all'organismo?
Diete
CONDIVIDI
Puoi mangiare al pc senza ingrassare. Inizia da una dieta detox di 7 giorni
Non riesci proprio ad evitare la pausa pranzo alla scrivania? Ecco cosa fare
curcuma e pepe nero benefici
Diete
CONDIVIDI
Curcuma e pepe nero insieme raddoppiano i benefici!
Curcuma e pepe nero se abbinati moltiplicano le loro proprietà, scopri perché fanno davvero bene alla salute
Bacche di goji e zenzero per dimagrire
Diete
CONDIVIDI
Bacche di Goji e zenzero per dimagrire: ma davvero funzionano?
Bacche di goji e zenzero se assunti assieme fanno perdere peso. Scopri perché sono così efficaci e la ricetta della tisana magica
Una ragazza fa colazione abbondante
Diete
CONDIVIDI
I segreti di una buona colazione per essere super active tutto il giorno
Ecco cosa mangiare al mattino (e non te ne pentirai)
Una ragazza in piscina mangia un po' di frutta
Diete
CONDIVIDI
Vuoi perdere qualche chilo anche in vacanza? Dimagrisci mangiando
Non servono rinunce se scegli gli alimenti giusti
pancia piatta subito
Diete
CONDIVIDI
Pancia piatta in una settimana? Ce la puoi fare! Con un mix di dieta e fitness
Sai già che questo week end vai al mare e sogni una pancia piatta in una settimana. Ecco come fare!