Si rinnova giovedi 14 novembre, alle ore 19.00, nella prestigiosa sede del Circolo Canottieri Aniene (Lungotevere dell’Acqua Acetosa, 119) la IX edizione dell’Asta di beneficenza di vini italiani organizzata dalla Fondazione Operation Smile Italia Onlus.

Il ricavato dell’Asta benefica sarà devoluto al finanziamento dei progetti medici che Operation Smile ha in programma nel 2014 in particolare alle missioni in alcuni paesi africani nell’ambito del progetto Un Mare di Sorrisi.

Introdurrà la serata Jimmy Ghione, testimonial della Fondazione, ed il via verrà dato dal Presidente di Operation Smile Italia, Santo Versace e dal Presidente del Circolo Canottieri Aniene, Giovanni Malagò.

Sono già arrivate le conferme della presenza di alcuni noti esperti del mondo del vino, Luca Maroni, da anni vicino alla Fondazione, autore dell’Annuario I Migliori Vini d’Italia ed esperto di fama internazionale e Gelasio Gaetani Lovatelli d’Aragona, che presenterà il nuovo progetto Ex Vinis, e donerà per l’asta il suo libro "A Spasso con il Vino" insieme a 23 bottiglie, un esemplare per ogni vino da lui menzionato nel volume.

Grazie al ricavato dell’asta dello scorso anno nel 2012 Operation Smile ha potuto effettuare 18.668 interventi chirurgici e 167 missioni mediche in 36 diversi paesi. Dal 1982, anno di costituzione negli Stati Uniti, sono stati operati gratuitamente nel mondo più di 200.000 bambini.