#WEHAVEADREAM, scriviamo insieme il nostro sogno. È l'esperimento di social writing collaborativo ideato da Scuola Holden in collaborazione con Telecom Italia, in occasione del 50° anniversario del celebre discorso di Martin Luther King.

Il progetto durerà 10 settimane, a partire da lunedì 7 ottobre e si svolgerà interamente on-line su www.telecomitalia.com/wehaveadream.

10 grandi temi per 10 grandi scrittori genererà una riedizione collettiva del discorso di Martin Luther King: Stefano Bartezzaghi, Mauro Berruto, Matteo B. Bianchi, Claudia De Lillo (Elasti), Diego De Silva, Tito Faraci, Gad Lerner, Riccardo Luna, Guglielmo Scilla, Giovanni Veronesi.

Ogni settimana un autore, partendo da una parola chiave tratta dal discorso – tra fede, libertà, speranza, felicità, giustizia, inizio, fratellanza, uguaglianza, dignità, rettitudine – rifletterà su temi ad essa connessi con un tweet al giorno, diventando quindi una sorta di guida per gli utenti, che potranno partecipare con un tweet a tema. Ogni giorno verranno scelti quattro tweet, a partire dai quali, gli stessi autori potranno scrivere un racconto.

Tutti i racconti saranno pubblicati in seguito sul sito, mentre 40 di questi verranno selezionati e creeranno una sorta di “nuovo discorso”, che a dicembre diventerà una raccolta digitale consultabile sul sito. Obiettivo finale di un progetto che parla di comunicazione, connessione, ma soprattutto di sogni.