Ci sono tanti modi per cui una vacanza diventi indelebile, io forse ho scelto il più “didascalico” ma sicuramente personale: saluto New York andandomi a tatuare!

No, non mi tatuo di certo New York sulla schiena, anche se per tutto quello che mi ha regalato se lo meriterebbe, ma avevo già un progettino da qualche mese e appena arrivata a Brooklyn ho scelto il primo Tatto Shop che mi ispirasse e mi sono prenotata.

Magic Cobra è il nome del negozio e a posteriori davvero non chiedetemi perché mi abbia ispirata un cobra magico... Non lo voglio sapere :)

Ad ogni modo ho trovato un ragazzo davvero bravo e con esperienza: Woodz. Vai a cercarlo perché secondo me ha uno stile pazzesco.

Il mio progetto riguardava ovviamente qualcosa che avesse a che fare con la musica e con l'età in cui l'ho scoperta e siamo diventate migliori amiche, parlo della memorabile era delle musicassette!

Quando ero piccola (non tanto tempo fa, su!) la mia camera ne era invasa, ascoltavo musica tutto il tempo e registravo dalla radio le canzoni più belle. Addirittura regalavo compilation su cassetta ai compleanni degli amici o ai ragazzi che mi piacevano!

Woodz è stato bravo e la mia cassetta stupenda ora è lì sul mio avambraccio destro. E sono così contenta che torni in Italia con me e mi ricordi sempre che vacanza speciale ho fatto.

Nello spazio per il titolo ci ho scritto il mio pezzo preferito di Marvin Gaye: Just Like Music. Perché tutto ciò che nella mia vita ha lasciato il segno (un buon segno) è stato semplice e naturale, come la musica, come le mille facce di New York che non si vergognano mai a uscire fuori, belle o strane che siano.

L'anima multipla di questa città merita di essere conosciuta a fondo, spero che possa starci un po' se decidi di passare di qui. Ti mette sì alla prova, non è semplice a volte, ma ti regala così tanti colpi al cuore che non puoi fare a meno di amarla.

Io le ho promesso che torno, magari ci sto anche di più, magari trovo un lavoro, magari mi sposo... Magari ci penso con calma, tanto al ritorno ho sempre quelle 300 ore d'aereo con scalo a Istanbul che mi aspettano. Ma questa è un'altra storia.

Prima di chiudere le valige (che sono diventate due per tua informazione), passerò da DUANEreade, una catena di farmacie pazzesca che trovate praticamente ogni 100 metri a New York. Vendono di tutto, non solo pastiglie e pastigliette, ma trucchi, prodotti per capelli, cibo, giornali, davvero di tutto.
La mia necessità è una pozione contro la depressione da rientro e ansia da normalità che uccide: dici che la troverò?
Nel caso, ho la mia nuova, splendente musicassetta sul braccio da guardare e sono certa che mi farà stare meglio!

Leggi le altre puntate del Diario da New York di Federica Sala