Avete mai pensato in un momento di crisi di mollare tutto e patire? Se la risposta è si, benvenuti nel mio mondo!

Mi chiamo Clelia, sono sarda e alla tenera età di 35 anni, quando tutti si aspettavano matrimonio e figli, io ho invece deciso di mollare tutto e partire, zaino in spalla, in giro per il mondo. La “colpa” (e il merito!) è di Licia Colò che mi ha fatto sognare per anni con i suoi viaggi!

Perché ho deciso di mollare tutto? Avevo la vita “perfetta”, un lavoro ben pagato negli uffici Burberry di Londra, una bella cerchia di amici e un monolocale tutto per me. Ma non ero soddisfatta. La routine stava schiacciando tutti i sogni che avevo. Non vivevo una vita che mi apparteneva davvero.

Così ho detto basta e Il 30 luglio 2012, ispirata da una bella spiaggia sarda, ho deciso di partire per il sud Est Asiatico assieme ad un caro amico, Paolo, anche lui stanco della routine Londinese.

Il ricordo di quel giorno è impresso a fuoco nella mia mente. Sento ancora l’adrenalina, l’emozione e una sensazione di libertà assoluta. Ero finalmente uscita dalla prigione in cui mi ero cacciata con le mie stesse mani!

Due settimane dopo ho comprato un biglietto di sola andata per Bangkok. Appena cliccato su “conferma prenotazione” ho sentito il cuore fermarsi. Era fatta. Il sogno era diventato qualcosa di concreto.

Da allora e per 7 mesi, la mia vita è entrata in una nuova dimensione, a organizzare e sognare leggendo blog di viaggio. Non pensavo ad altro, non esisteva altro. Ho evitato accuratamente le guide. Volevo vivere una avventura degna di quel nome, alla scoperta di posti sconosciuti senza un piano preciso.

La mia non è stata una scelta facile. Se ho trovato il coraggio è stato grazie ai tanti blog di viaggio di ragazzi che ce l’hanno fatta. Grazie a loro ho cominciato a credere che il mio sogno non era poi così impossibile come credevo!

Così ho deciso di aprire il mio blog, in Inglese. Da brava masochista è un progetto su cui sto investendo tutte le mie energie, che sta crescendo e mi sta dando tante soddisfazioni. Le email che ricevo dai lettori, che mi ringraziano per averli ispirati, mi bastano per essere felice e lavorarci su anche 15 ore al giorno! Dicono che scrivere un blog di viaggio sia il sogno di molti… state attente a cosa sognate!

Il mio messaggio è: buttatevi, abbiate il coraggio di vivere i vostri sogni! Il momento giusto è solo uno: ora!

Dopo tutto siamo su Cosmopolitan e allora viaviamo come vere Cosmogirl: con coraggio e a testa alta!

Nei prossimi articoli farò un riassunto dei miei 5 mesi di viaggio nel Sud Est Asiatico e del perché sono qui a scrivere delle mie avventure! Vorrei farti capire meglio chi sono e che ci faccio su Cosmo, ma riassumere in poche parole la mia avventura era un’impresa più grande dell’avventura stessa!

Ti saluto e ti do appuntamento al prossimo articolo con una delle mie citazioni preferite: «I viaggi cominciano molto prima degli autobus, degli aerei, degli elicotteri, delle navi, dei piedi. I viaggi cominciano dentro la testa. È lì che ci si deve spostare, altrimenti, niente si muove» (Simona Vinci, Nel bianco).