Il piccolo principe è nato. Un maschietto, terzo erede al trono d'Inghilterra in linea di successione (dopo nonno Carlo e papà William). Gli inglesi dopo tanta attesa sono in visibilio e tutto il mondo ha i riflettori puntati sul bambinello regale, il Royal Baby di cui è tutto un gran proliferare di hashtag su Facebook e Twitter.

Mamma Kate, entrata in travaglio alle prime luci dell'alba, ha partorito il piccolo al St. Mary's Hospital. Al suo fianco non ha voluto la sorella Pippa né la mamma. A tenerle la mano c'era suo marito William. E così, finalmente, alle 16.24 del pomeriggio ora di Londra, il bimbo è nato sotto il segno del Cancro per poche ore: il 23 luglio scatta ufficialmente il segno del Leone. Sappiamo che pesa poco meno di 4 chili ma ancora non è stato dichiarato ufficialmente quale sarà il suo nome.

Il più quotato è George come il trisnonno, padre della regina Elisabetta. Molto gettonato anche Charles, come il nonno, oppure James o Edward. Tra i sudditi c'è chi propone David come Beckham, eroe nazionale, ma ci sembra poco probabile. Dovremo aspettare con pazienza il prossimo annuncio ufficiale. Se fosse stata una femminuccia i nomi in lizza erano Alexandra, Charlotte, Victoria, Elizabeth (come la bisnonna) e ovviamente Diana, in ricordo di Lady D, mamma di William.

Quelli nella foto non sono Kate e William, anche se la somiglianza è impressionante. Sono due sosia, in posa per i fotografi che nei mesi scorsi hanno cercato in tutti i modi di fotografare la vera Kate col pancione. Restiamo in "dolce attesa" di vedere le foto ufficiali di mamma Kate radiosa con il suo primogenito.

Headshot of Gaia Giordani
Gaia Giordani
WEB EDITOR
Copywriter e blogger della prima ora, divoro serie TV e nel tempo libero sforno muffin al cioccolato. Ho scritto da poco il mio primo romanzo. Cintura nera di karate. Ho un'insana passione per gli squali, una volta ne ho accarezzato uno. 99% digital, 1% human.