Adlens® è l’azienda leader nella produzione di occhiali rivoluzionari, con la messa a fuoco regolabile attraverso la tecnologia Fluid-Injection sviluppata da Joshua Silver, co-fondatore, insieme a James Chen, di Adlens e professore di fisica all’università di Oxford. Questa tecnologia permette, tramite l’utilizzo di due rotelle ai lati della montatura, l’iniezione nelle lenti di un fluido che consente una correzione istantanea della vista in base alle proprie necessità.

Fortunatamente questa scoperta cosi importante non è stata lasciata alla semplice vendita al pubblico generico ma messa anche al servizio della fondazione umanitaria Vision for a Nation®, iniziativa benefica che mira a rendere universalmente accessibile la correzione visiva. Grazie al progetto "Buy One Give One" per ogni paio di occhiale acquistato della The John Lennon™ Collection o della collezione Hemisphere® sia da sole che da vista, Adlens® ne dona uno ai paesi in via di sviluppo.

Headshot of Guia Rossi
Guia Rossi
Fashion & Design Editor

Giornalista e web editor, moda e design sono il mio carburante. Se non programmo viaggi in Giappone, mi appunto posticini nuovi dove andare a mangiare. Sono una color-palette freak.