Sei ancora in città, bloccata alla tua scrivania, e non vedi l'ora di essere in spiaggia, sotto il sole. Però ci vuoi arrivare in forma perfetta. Ecco tre dritte per rimettere in moto e in straforma le tue gambe con la desk gym.

1 Allena i quadricipiti senza muoverti dalla scrivania. Seduta, stendi la gamba destra con il piede a martello alzandola da terra. Piegala senza appoggiarla e ripeti 10 volte lentamente. Passa all’altra gamba.
2 Senza scarpe, incrocia le caviglie e, usando un piede come resistenza, cerca di “sciogliere” l’altro, alzando il sinistro mentre spingi in basso col destro. Tu ti muovi appena, ma il muscolo lavora sodo! È questo il principio della ginnastica isometrica.
3 Disintossicati per 2-3 giorni bevendo solo frullati e centrifugati di frutta e verdura. Prosegui con 5-6 giorni a glutine zero (niente prodotti a base di grano). Per un’altra settimana, fai una colazione abbondante, pranzo con miglio o farro e ortaggi freschi, cena con pesce, legumi o uova e un abbondante contorno di verdure.

Headshot of Stefania Sperzani
Stefania Sperzani
Caporedattore
Sono nata a Milano