Se stai per affrontare un volo di almeno 6 ore, c'è la possibilità che all'arrivo tu ti senta stanca e spossata. Avrai voglia di mangiare e dormire ad orari strani e può darsi che tu prenda il giorno per la notte. Nessun problema, tutta colpa del famoso jet lag, che si può superare grazie a semplici passaggi.

Partiamo dal volo: durante le ore che trascorri in aereo idrata molto il tuo corpo, sia bevendo acqua che utilizzando una crema per viso e corpo; cerca subito di abituarti ai nuovi orari, dormendo solo se è notte!

All'arrivo sul posto sposta subito le lancette dell'orologio: se è ora di dormire, cerca di farlo! Se invece sei stanca ma la luce dice che la giornata non è ancora finita, segui il ritmo e rilassati in spiaggia o in città, senza addormentarti sul letto dell'hotel.

Cerca di mangiare agli orari del paese in cui ti trovi, facendo un piccolo spuntino quando, in teoria, non è ora di pranzare o di cenare. Vedrai che dopo un paio di giorni il tuo corpo si sarà abituato al nuovo stile di vita e non avrai problemi a prendere sonno!

Vuoi ricorrere ad un aiuto naturale? Compra in erboristeria la melatonina e prendila ogni sera durante tutto il tempo del viaggio. Ti aiuterà ad addormentarti e quindi a superare prima il jet lag!

COSMO TIP - British Airways ha sviluppato Jet lag Advisor assieme aL Dr. Chris Idzikowski, il miglior esperto britannico del sonno. Usalo per calcolare l'intensità del jet lag in base al fuso orario e riceverai i preziosi consigli dell'esperto per superarlo al meglio.