Santa Clara Milano è il nuovo brand di calzature 100% made in Italy che debutta con la sua prima collezione p/e 13 fatta di soli 5 modelli di slippers, le pantofoline super chic, pezzi ormai irrinunciabili del guardaroba moderno.

Si tratta di una collezione curatissima perchè realizzata con tre ingredienti fondamentali, l'artigianalità (sono realizzate a mano), la passione (comune a chi si occupa di scarpe) e il cuore. Con quest'ultimo, Santa Clara supporta anche il bellissimo progetto "Stand Up for African Mothers" di Amref, l'organizzazione non governativa che agisce per migliorare le condizioni di vita in Africa tramite il coinvolgimento attivo delle comunità locali.

Parte del guadagno di ogni singola vendita viene legato ad una donazione con scopi precisi. Acquistando una Velvet Underground, per esempio, si finanziano 2 kit medici Neonatali, mentre si arriva a coprire l'assistenza totale durante il periodo di gravidanza e del parto acquistando il modello Punk Ballerina. Sull'e-commerce trovi tutti i modelli in tantissime varianti colore.

Headshot of Guia Rossi
Guia Rossi
Fashion & Design Editor

Giornalista e web editor, moda e design sono il mio carburante. Se non programmo viaggi in Giappone, mi appunto posticini nuovi dove andare a mangiare. Sono una color-palette freak.