Summer is coming e la penisola si accende di appuntamenti cool. Festival, concerti e kermesse di vario genere promettono tre mesi di cultura, moda e divertimento.

Torino apre la stagione con la seconda edizione dell’Unconventional Dinner che lo scorso anno ha visto 2500 tra uomini, donne, bambini e amici a 4 zampe riunirsi in una delle piazze più belle e suggestive della città per un evento gratuito e aperto a tutti. Il flash mob targato 2013 promette di avere un successo ancora superiore perché il buzz sui social e, in generale, il tam tam mediatico sono già iniziati e all’ombra della Mole non si parla d’altro.

A firmare la regia di questi ed altri appuntamenti raffinati ed eleganti è Antonella Bentivoglio d'Afflitto, direttore creativo di uno studio torinese di marketing e comunicazione che si è ispirata ad eventi “bianchi” di città straniere, che però normalmente sono riservati ad una selezionata cerchia di partecipanti iscritti ad un circolo. La sua idea è far “vivere” lo spazio urbano secondo i principi dell’etica, dell’eleganza, dell’estetica e dell’educazione dimostrando che sobrietà, attenzione al prossimo e cordialità sono gli ingredienti base per rendere magica una serata e per trasformare un’elegante città in una splendida scenografia.

Vivere il proprio “sogno di una notte di inizio estate” è semplice: bastano tavoli, sedie, tovaglioli, tovaglie e stoviglie (non di plastica) bianchi, fiori, candele, decori white e, per gli chef più creativi, anche il food. Naturalmente il dress code è in tema. Al termine della serata tutti i partecipanti si assicureranno di non lasciare nulla di sporco, proprio come nella scorsa edizione. Chi desidera essere protagonista di questo divertente flash mob deve scrivere a cenainbiancotorino@gmail.com e indicare nome, cognome e indirizzo e-mail di contatto.

Per avere dei tips su cosa portare e come attrezzarsi è possibile seguire il tutorial o guardare il filmato ufficiale della Cena in bianco dello scorso anno.