Nel 2012, con l’obiettivo di contribuire a ridurre la mortalità infantile e materna nel mondo, in supporto al Millenium Development Goals Four and Five promosso dalle Nazioni Unite, la Fondazione Unilever si è impegnata a sostenere per tre anni la Campagna mondiale Every One di Save the Children con una donazione di 15 milioni di euro. In questo contesto Unilever Italia, con Algida, ha donato ad oggi oltre un milione di euro con l’iniziativa "Regala un sorriso, aiuta un bambino" presentata giovedì 6 giugno a Palazzo Marino.

Advertisement - Continue Reading Below

«Prendersi cura delle generazioni future è una parte fondamentale della nostra vision, oltre che essere una nostra responsabilità. La donazione della Fondazione Unilever contribuirà ad aiutare Save the Children a raggiungere oltre 2 milioni di bambini e madri entro il 2015. Unilever Italia ha contribuito donando, ma non è sufficiente: è importante investire nel coinvolgimento degli individui e nella sinergia con le istituzioni affinché tutti si adoperino per la soluzione dei problemi», dice Angelo Trocchia, Presidente di Unilever Italia.

Più Popolare

«La partnership tra Save the Children e la Fondazione Unilever è un importante esempio di responsabilità sociale d’impresa. Solo contribuendo ad una sensibilizzazione quanto più vasta possibile sulla tematica della mortalità infantile, infatti, potremo contribuire ad evitare milioni di morti silenziose: quelle dei circa 7 milioni di bambini che ogni anno perdono la vita per cause veramente banali», ha commentato Claudio Tesauro, Presidente di Save the Children.

Alla fine della conferenza stampa, dopo un simbolico taglio del nastro da parte dei relatori, è stata offerta ai milanesi un’azione poetica a cura di Corona Events per il Teatro Franco Parenti, con l’obiettivo di sensibilizzare su questo tema. Uno spettacolo unico ed emozionante che si ripete alle 16.30, sempre in Piazza della Scala, a beneficio dei milanesi. A tutti sono stati offerti gelati e palloncini, per regalare un momento di allegria a tutti i milanesi.

Diete
CONDIVIDI
Tutto quello che devi sapere sulle calorie della pizza (e che ancora non sai)
Margerita o marinara? Oppure è meglio la versione integrale? Scopri calorie e composizione della pizza per non ingrassare e evitare...
Una ragazza mangia l'insalata
Diete
CONDIVIDI
La Keto dieta ti fa dimagrire in poche settimane, ma devi sapere bene come funziona
Hai mai sentito parlare della dieta chetogenica? Da non confondere con la dieta iperproteica, fa perdere chili velocemente in poche...
dolci dieta salute emotiva
Diete
CONDIVIDI
La scienza dice che ci può essere un legame tra troppi zuccheri e la salute emotiva. Ops...
Non è la notizia migliore del mondo
diventare vegano da carnivoro
Diete
CONDIVIDI
Cosa succede al corpo se da carnivoro divento vegano?
Sempre più persone decidono di rinunciare alla carne e a tutti i suoi derivati, ma cosa succede esattamente all'organismo?
Diete
CONDIVIDI
Puoi mangiare al pc senza ingrassare. Inizia da una dieta detox di 7 giorni
Non riesci proprio ad evitare la pausa pranzo alla scrivania? Ecco cosa fare
curcuma e pepe nero benefici
Diete
CONDIVIDI
Curcuma e pepe nero insieme raddoppiano i benefici!
Curcuma e pepe nero se abbinati moltiplicano le loro proprietà, scopri perché fanno davvero bene alla salute
Bacche di goji e zenzero per dimagrire
Diete
CONDIVIDI
Bacche di Goji e zenzero per dimagrire: ma davvero funzionano?
Bacche di goji e zenzero se assunti assieme fanno perdere peso. Scopri perché sono così efficaci e la ricetta della tisana magica
Una ragazza fa colazione abbondante
Diete
CONDIVIDI
I segreti di una buona colazione per essere super active tutto il giorno
Ecco cosa mangiare al mattino (e non te ne pentirai)
Una ragazza in piscina mangia un po' di frutta
Diete
CONDIVIDI
Vuoi perdere qualche chilo anche in vacanza? Dimagrisci mangiando
Non servono rinunce se scegli gli alimenti giusti
pancia piatta subito
Diete
CONDIVIDI
Pancia piatta in una settimana? Ce la puoi fare! Con un mix di dieta e fitness
Sai già che questo week end vai al mare e sogni una pancia piatta in una settimana. Ecco come fare!