Nel 2012, con l’obiettivo di contribuire a ridurre la mortalità infantile e materna nel mondo, in supporto al Millenium Development Goals Four and Five promosso dalle Nazioni Unite, la Fondazione Unilever si è impegnata a sostenere per tre anni la Campagna mondiale Every One di Save the Children con una donazione di 15 milioni di euro. In questo contesto Unilever Italia, con Algida, ha donato ad oggi oltre un milione di euro con l’iniziativa "Regala un sorriso, aiuta un bambino" presentata giovedì 6 giugno a Palazzo Marino.

«Prendersi cura delle generazioni future è una parte fondamentale della nostra vision, oltre che essere una nostra responsabilità. La donazione della Fondazione Unilever contribuirà ad aiutare Save the Children a raggiungere oltre 2 milioni di bambini e madri entro il 2015. Unilever Italia ha contribuito donando, ma non è sufficiente: è importante investire nel coinvolgimento degli individui e nella sinergia con le istituzioni affinché tutti si adoperino per la soluzione dei problemi», dice Angelo Trocchia, Presidente di Unilever Italia.

«La partnership tra Save the Children e la Fondazione Unilever è un importante esempio di responsabilità sociale d’impresa. Solo contribuendo ad una sensibilizzazione quanto più vasta possibile sulla tematica della mortalità infantile, infatti, potremo contribuire ad evitare milioni di morti silenziose: quelle dei circa 7 milioni di bambini che ogni anno perdono la vita per cause veramente banali», ha commentato Claudio Tesauro, Presidente di Save the Children.

Alla fine della conferenza stampa, dopo un simbolico taglio del nastro da parte dei relatori, è stata offerta ai milanesi un’azione poetica a cura di Corona Events per il Teatro Franco Parenti, con l’obiettivo di sensibilizzare su questo tema. Uno spettacolo unico ed emozionante che si ripete alle 16.30, sempre in Piazza della Scala, a beneficio dei milanesi. A tutti sono stati offerti gelati e palloncini, per regalare un momento di allegria a tutti i milanesi.