0176 Pigneto Città Aperta

Lo storico quartiere di Roma, dal 24 al 26 maggio, ospita Pigneto Città Aperta una rassegna che riempie le sue strade di eventi che spaziano dall’arte alla musica, fino al teatro. In programma ci sono mostre, spettacoli, presentazione di libri e fumetti, workshop e dibattiti. E la sera non mancano concerti e dj set fino a tardi. L’evento è gratuito, tranne circoli con tessera.

Lo spirito del pianeta

Vuoi conoscere meglio la musica etnica? Dal 24 maggio al 9 giugno, al Polo Fieristico di Chiuduno (Bg), c’è Lo spirito del pianeta, l’unico festival tribale indigeno con musicisti da tutto il mondo. Ogni giorno un gruppo ospite che proporrà il proprio spettacolo con danze e canti tradizionali. Ma in programma ci sono anche corsi, seminari, esposizioni artigianali, cucina regionale ed etnica. Info:

Taste of Milan

Al Superstudio Più, a Milano, torna la quarta edizione di Taste of Milan festival dedicato all’arte culinaria. Ti aspettano 4 giorni per assaggiare in 14 ristoranti, tutti nella stessa location, 36 piatti innovativi proposti dai migliori chef italiani. Ci sono anche show cocking, appuntamenti per provare i migliori vini, distillati e birre, degustazioni al buio, laboratori per scoprire i segreti dei cake designer, mostre e dj set.