Conto alla rovescia per il RiminiWellness 2013 che torna dal 9 al 12 maggio a Rimini Fiera per animare la riviera romagnola con attività, eventi e momenti di benessere.

RiminiWellness è tra gli appuntamenti internazionali più importanti dedicati al fitness e i numeri lo confermano: 42 palchi, 500 presenter e 1500 ore complessive di lezione. 14 sono i padiglioni, con uno dedicato alle discipline del benessere naturale, suddivisi in aree dedicate sia ai professionisti del settore, sia agli appassionati di fitness che potranno così sperimentare attività, corsi e lezioni dal piloxing alla zumba.

Le novità

Il Bokwa: un'attività cardio fitness dove i partecipanti disegnano con i piedi lettere e numeri muovendosi a ritmo di musica e, oltre a divertirsi, si possono consumare 1200 calorie. L'aspetto vincente di questa disciplina è che una volta imparati i passi principali si può praticare comodamente a casa.

Il Piloxing: creato in California, unisce la box al movimento dolce del pilates e ad alcune figure della danza sportiva, dando vita a una disciplina che fa bruciare fino a 900 calorie in un'ora e sollecitando ogni muscolo del corpo aumenta la resistenza.

Zumba Sentao: alla disciplina della zumba si unisce l'uso della sedia che bilancia il movimento e tonifica il corpo.

Il benessere

Non solo fitness, tra le novità della manifestazione ci sono le discipline dedicate al benessere, presentate per la prima volta in Italia. Tra queste il massaggio Maori®, realizzato con oli essenziali della Polinesia e strumenti di legno.

Spazio poi al massaggio hawaiano Lomi Lomi che risveglia l'energia corporea. Da non perdere poi le danze provenienti dal Pacifico come danza Polinesiana Hori Tahiti e la danza Hula Hawaiana.

Sempre nell'area benessere spazio allo Yoga Nidra, un metodo per entrare in perfetta sintonia tra la mente e il corpo e che induce a un profondo rilassamento. Proprio per la capacità di creare uno stato di veglia molto rilassato è chiamato anche "sonno dinamico". E infine, arriva il Rolfing®, una pratica che dona elasticità al corpo, ideato dalla dottoressa Ida Rolf.

Vuoi partecipare? Puoi acquistare il biglietto online sul sito di RininiWellness (24€). La manifestazione è aperta dal giovedì alla domenica dalle 9.30 alle 19.00.

Headshot of Valentina Ciannamea
Valentina Ciannamea
Visual Desk Managing Editor

Giornalista, mi occupo di video, se scrivo lo faccio di attualità, spettacolo, coaching. Appassionata di crescita personale, adoro le storie di chi realizza i propri sogni, amo il coraggio di chi rischia, il mare 🌊 e i cavalli🐎.