Tutti in piazza con un libro in mano a leggere insieme. Arriva in occasione del 23 aprile, Giornata mondiale del Libro, Il flash book mob ideato da Città Invisibili, la rete culturale di comuni e scuole del Veneto.

Alle 9,15 del mattino gli amanti dei libri si trovano in piazza a leggere tutti insieme e per tre minuti uno stralcio del libro che hanno deciso di condividere. Durante il flash mob, dopo il segnale, i partecipanti diranno a gran voce "I libri sono come la mente: funzionano se li apri".

Sei convinta anche tu dell'importanza dei libri? Ecco un'occasione per ribadirlo con un evento che li celebra e che puoi immortalare con il tuo cellulare inviando poi il video all'associazione (comunicazione@cittainvisibili.org), per realizzare una lunga testimonianza dell'incontro.

Possono partecipare non solo tutte le città aderenti alla rete, ma tutti i comuni che lo desiderano: basta contattare Città Invisibili per coordinare l'evento (coordinamento@cittainvisibili.org)

E per sapere gli aspetti organizzativi guarda il video ‪Flash Book Mob Città Invisibili 23 aprile 2013‬ realizzato dall'associazione.