Esistono odori che fanno “passare la fame”. Antonio Mele e Giacomo Urtis, due medici ricercatori, dopo vari studi sui meccanismi neurofisiologici dell'olfatto intuirono che il senso di sazietà è legato alla correlazione di endorfine e ormoni.

Dopo studi molto approfonditi sul nervo olfattivo, Antonio Mele e Giacomo Urtis, i due medici inventori del brevetto, hanno scoperto due essenze in grado di farlo in modo piacevole: la menta e l’artemisia. Queste essenze agiscono sull’odorato verso specifiche aree del cervello. Tali aree sono quelle dell'ipotalamo e del sistema limbico, le principali responsabili di risposte emotive, emozionali e comportamentali. Per attivare la loro funzione inibitoria, basta inalarle alternativamente attraverso entrambe le narici dalle 4 alle 6 volte per fragranza.

Per rendere più agevole l'inalazione degli aromi, nacque l'idea del bracciale AG Slim, composto da due parti rigide, due parti elastiche in gomma e due gettoni imbevuti di essenza profumata. Le due essenze sono composte da vari elementi presenti in natura che inalati agiscono a livello centrale, diminuiscono il senso di fame. L'essenza A ha come componente predominante la menta. L'essenza B ha come componente predominante l'artemisia. Il bracciale va indossato tutto il giorno.

Per ulteriori informazioni e per scaricare i consigli alimentari del Dott. Urtis collegati al sito agslim.it