Hai accompagnato la tua amica a una serata dove lei conosce tutti, tu nessuno. Ora che lei ha rimorchiato, ti ritrovi a guardare fissa il tuo cellulare. Rimettilo subito in borsa e conquista il party: così!

  • Creati una “base”. Prima che la tua amica inizi a socializzare, chiedile di presentarti due persone cool con le quali potresti andare d’accordo. Così, se ti lascerà sola, saprai con chi intrattenerti.
  • Fai i complimenti a un tipo carino per il suo outfit. Capirai subito che tipo è: probabilmente aspetta solo che una ragazza faccia un commento ironico sulla sua maglietta con lo smile. Dagli l’attenzione che desidera e i suoi amici non tarderanno ad arrivare.
  • Lamentati, ma solo un po’. Alcune ricerche dimostrano la validità del detto “mal comune mezzo gaudio”. Vaida quella ragazza che sembra simpatica e dille quanto ti sei pentita di aver messo le scarpe nuove a una festa... in piedi!
  • Punta sulle altre. Chiedi a quel gruppetto di tipe dall’aspetto amichevole come conoscono la padrona di casa. Potresti rimanere sorpresa: magari anche loro si sono appena incontrate, e sono ben disposte a cercare rinforzi e a includerti nel gruppo.
  • Mettiti in fila per il bagno. Chi è in coda tende ad annoiarsi. Punta sul tuo charme e attacca bottone con una scusa qualsiasi con questo gruppetto di “prigionieri”. La solidarietà funziona!