In poco tempo, Whatsapp è diventato il sistema di messaggistica più usato: merito della possibilità di potere mandare sms gratuiti alle amiche quando il telefono è sotto copertura di internet. Ma conosci davvero questo potente messenger? Ecco alcune cose che (forse) non sai di Whatsapp. E che ti potrebbero essere utili.

1) Puoi inviare una copia di una conversazione via email a un'amica, ma anche a te stessa, in modo da poterla rileggere sul pc (con tanto di foto ed emoticons). Come fare? Se hai l'iPhone, apri Whatsapp, va' su impostazioni, clicca su "Invia conversazione per email" e scegli quale chat spedire. Se invece usi uno smartphone Android, apri Whatsapp, clicca sul tasto "Menu" del cellulare, quindi su "Altro" e seleziona la chat che vuoi inviare.

2) Puoi cambiare lo sfondo delle chat. Dall'iPhone, apri le impostazioni di Whatsapp, clicca su "Impostazioni chat" e su "Sfondi chat" per cambiarlo a piacimento. Da Android, seleziona la voce "Sfondo" dalla finestra di chat.

3) Puoi far sì che i tuoi contatti non sappiano quando sei online. Come fare? Dalle "Impostazioni chat" di Whatsapp sull'iPhone, clicca su "Impostazioni avanzate" e da qui sposta la levetta che trovi su "Data e ora dell'ultima…". E nessuno saprà più quando sei online.