Si salpa! Grazie a Gente che dedica ai suoi lettori un'iniziativa speciale: uno sconto riservato per una crociera nel Mediterrano Occidentale a bordo della New Legend of the Seas di Royal Caribbean. E non solo: anche la possibilità di partecipare a un corso di cucina organizzato a bordo (esclusivamente per loro) da La Cucina Italiana, partner dell’iniziativa.

Dalle lezioni sui dessert estivi tenute dallo chef Emanuele Frigerio, alle ricette storiche raccontate ed eseguite dalla foodblogger Samanta Cornaviera, fino all'happy hour + panini golosi per picnic o spuntini dello chef-istruttore alla Scuola de La Cucina Italiana Giovanni Maggi. Per concludere, il corso offrirà anche i preziosi suggerimenti di Clelia Carrara su come decorare la tavola tradizionale/moderna e i trucchi per abbellire i piatti.

La crociera, che durerà una settimana, salperà sabato 8 giugno da Civitavecchia, oppure, il giorno successivo da Genova. La New Legend of the Seas farà tappa in alcuni dei porti più importantie affascinanti del Mediterraneo: Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Valencia per poi rientrare a Civitavecchia (o a Genova).

Per partecipare? Basta un codice per lo sconto: per far parte di Gente in crociera con La Cucina Italiana, bisogna comunicare all'agenzia di viaggio, al momento della prenotazione,il codice GENTELCI13. L'elenco delle agenzie che aderiscono all'iniziativa si trova sul sito.

I prezzi: cabina interna 692 euro a persona, cabina esterna 812 euro a persona, cabina esterna conbalcone 912 euro a persona. Per tutti si aggiungono 29 euro per l’assicurazione medico/bagaglio/annullamento. I ragazzi maggiori di 12 anni, in cabina con i genitori, pagheranno 546 euro, quelli minori di 12 anni, pagheranno solamente 176 euro. Supplemento doppie uso singolo: Interna 453 euro, Esterna 573 euro, Esterna con balcone 673 euro a cui si aggiungono 29 euro di assicurazione.

Le quote comprendono la sistemazione nella categoria prescelta, il trattamento di pensione completa a bordo con servizio in camera 24 ore su 24, alcune bevande a libero consumo incluse, il cocktail di benvenuto, le serate di Gala, le feste, gli intrattenimenti, l’utilizzo di tutte le attrezzature della nave, la maggior parte delle attività di bordo, il facchinaggio bagagli nei porti di imbarco e sbarco, i mezzi di imbarco e sbarco nei vari scali, i diritti portuali. Le quote non comprendono: le escursioni nei porti di scalo, alcune attività di bordo a pagamento (trattamenti estetici, casinò ecc.).