Il 18 marzo a Roma al ristorante Filippo La Mantia dell’Hotel Majestic (Via Veneto, 50 - alle 18,30), sarà presentato il manuale di ricette A tavola con le Quattro Stagioni, scritto da Monica Sartoni Cesari e Gloria Brolatti, con le foto donate da Mondadori Syndication. Già disponibile nelle librerie, è il secondo volume de Le ricette del Sorriso, edito da Morellini editore. I proventi del libro saranno devoluti alla Fondazione Operation Smile Italia, presieduta da Santo Versace e, in particolare, alla Smile House di Milano, che ospita i bambini con malformazioni facciali, all'interno dell''Ospedale San Paolo di Milano.

Operation Smile da oltre 30 anni si occupa di formare medici e infermieri, anche nel sud del mondo, per operare in modo autonomo i bambini affetti da malformazioni facciali come il labbro leporino o altre forme di palatoschisi. A causa di queste malformazioni, che spesso potrebbero essere risolte con operazioni non costose, i più piccoli rischiano di essere rifiutati e allontanati dalla loro comunità.

A tavola con le Quattro Stagioni è un ricettario con piatti che privilegiano frutta e verdura di stagione. In più, l'edizione è arricchita da ricette adatte per piccoli cuochi, contrassegnate dal bollino con il sorriso.

Il libro (15 euro) è acquistabile anche su www.operationsmile.it/sostienici/

Headshot of Valentina Ciannamea
Valentina Ciannamea
Visual Desk Managing Editor

Giornalista, mi occupo di video, se scrivo lo faccio di attualità, spettacolo, coaching. Appassionata di crescita personale, adoro le storie di chi realizza i propri sogni, amo il coraggio di chi rischia, il mare 🌊 e i cavalli🐎.