Trattati da protagonista. A casa, tira fuori le lenzuola e gli asciugamani più belli: i momenti di relax saranno più gratificanti. E tu sarai più consapevole del tuo valore.

Impara una cosa nuova. Iscriviti a un corso di ballo o di fotografia e congratulati con te stessa per ogni cosa che scopri. Capire le tue nuove capacità e potenzialitàti farà sentire invincibile.

Abituati a dire “No”. Le donne crescono con l’idea di dover compiacere gli altri. Anche tu spesso cadi nella trappola di accontentare ogni richiesta? Per una volta, prova a rifiutare quel favore che ti costerebbe troppo: andrai più fiera di te stessa.

Ritagliati più tempo per te. Soprattutto, rendi piacevoli i momenti “inutili”: leggi un racconto carino mentre viaggi sui mezzi pubblici o scrivi appunti creativi mentreaspetti il turno dal medico: impiegare meglio il tempo ti farà sentire più realizzata.

Rilassati senza impegni. Non hai fatto niente per tutto il weekend? Ottimo lavoro: ti sei presa cura di te. Bene!

Liberati dai sensi di colpa. È la cosa più importante. Eliminare i pensieri negativi che ti bloccano e ti tolgono entusiasmo e imparare, invece, a ricompensare te stessa può davvero cambiarti la vita. Ci sei riuscita? Allora festeggia la tua rinascita.