Più Popolare

Immagina di fare shopping circondata da alcune delle montagne più belle dell'arco alpino, di prendere un aperitivo in una baita di legno prima di una discesa entusiasmante con la slitta o con gli sci e di dormire in uno chalet immerso nei boschi innevati, dove è facile avvistare stambecchi e camosci in libertà. Trovi questo e molto altro in Valle Isarco, a brevissima distanza dalla vivace cittadina di Vipiteno (Bz).

Advertisement - Continue Reading Below

Se ami sciare puoi farlo sui 56 km di piste tra Monte Cavallo-Vipiteno, Racines-Giovo e Ladurns-Colle Isarco (15 km, in Val di Fleres, vicino a Colle Isarco). Comodissimi da raggiungere, questi deliziosi comprensori sciistici sono a circa un quarto d'ora d'auto dall'uscita dell'autostrada di Vipiteno. Le piste sono larghe e semplici da percorrere, molto adatte anche se sei una principiante. Grazie alle condizioni climatiche favorevoli, trovi sempre tanta neve naturale. Vuoi approfittare al massimo delle giornate sugli sci? Prenota la Personal ski guide: è una guida locale, un vero insider che conosce benissimo il posto e ti porta alla scoperta delle piste migliori, dei rifugi più suggestivi e degli angoli più nascosti.

Più Popolare

In Valle Isarco trovi anche molti percorsi divertenti per provare lo sci di fondo o passeggiare a piedi o con con le ciaspole. Ci sono 10 itinerari invernali battuti e molto ben segnalati tra Vipiteno, Bressanone e le valli vicine, perfetti per rilassarti mentre ammiri panorami meravigliosi. Lungo ogni tracciato trovi sempre una baita aperta dove puoi riscaldarti e mangiare o bere qualcosa. Sulla Plose, tutti i venerdì e le domeniche, puoi partecipare a un'escursione guidata: il ritrovo è alle 10 presso il punto d’incontro della Scuola di Sci, alla stazione a monte della cabinovia, a Valcroce (15 euro a persona, gratis con la BrixenCard, che ricevi se soggiorni in uno degli hotel della zona). Fino al 30 marzo 2013 puoi approfittare del pacchetto Val di Funes vestita di bianco: da 468 euro a persona 7 giorni in mezza pensione. Compresi nel prezzo ci sono: la slitta-bus trainata dai cavalli, che ti porta da Santa Maddalena/Ranui fino alla malga Zannes, 2 ciaspolate guidate nel Parco Naturale Puez-Odle con sosta in rifugio e discesa in slittino. Per un weekend speciale puoi prenotare all'hotel Feuerstein, in Val di Fleres, e alloggiare in un romanticissimo chalet in legno e pietra in prossimità del bosco.

Hai sempre sognato di provare lo scialpinismo? In Valle Isarco puoi imparare la tecnica e risalire i pendiii innevati per poi ridiscenderli in neve fresca in sicurezza. Puoi seguire un corso introduttivo di un giorno con una guida alpina: ogni giovedì al costo di soli 70 euro a persona (in gruppi da 3 a 10 persone massimo). Tutti i venerdì sera, sulla Plose, poco distante da Bressanone, fino all'8 marzo, puoi affrontare la salita sci alpinistica sulla Trametsch, la pista più lunga dell’Alto Adige con i suoi 9 km e un dislivello di 1.000 m. O partecipare alla Friday Night Fever: la cabinovia e le baite rimangono aperte fino alle 23. Arrivata in cima puoi raggiungere il Rifugio Rossalm o il Rifugio Plose, a 2.486 m, dove mangi e ascolti musica. E puoi percorrere con lo slittino la pista di 2,5 km che dal Rifugio Rossalm porta a Valcroce e da qui attraverso la RudiRun, pista naturale lunga ben 10,5 km, fino a Sant’Andrea. Info: Consorzio Turistico Valle Isarco.

Una ragazza fa colazione abbondante
Diete
CONDIVIDI
I segreti di una buona colazione per essere super active tutto il giorno
Ecco cosa mangiare al mattino (e non te ne pentirai)
Una ragazza in piscina mangia un po' di frutta
Diete
CONDIVIDI
Vuoi perdere qualche chilo anche in vacanza? Dimagrisci mangiando
Non servono rinunce se scegli gli alimenti giusti
pancia piatta subito
Diete
CONDIVIDI
Pancia piatta in una settimana? Ce la puoi fare! Con un mix di dieta e fitness
Sai già che questo week end vai al mare e sogni una pancia piatta in una settimana. Ecco come fare!
dieta del limone per dimagrire
Diete
CONDIVIDI
Dieta del limone, -3kg in 7 giorni
Disintossicante e dimagrante, la dieta del limone ti aiuta a perdere 3 kg in sette giorni, a ritrovare energia e benessere
fermenti lattici probiotici
Diete
CONDIVIDI
Sì, i fermenti lattici vivi e i probiotici ti fanno bene e ti diciamo come usarli
Conosci i fermenti lattici vivi e probiotici? Scopri cosa sono e perché ti fanno bene
alimenti carboidrati
Diete
CONDIVIDI
7 alimenti che pensavi avessero pochi carboidrati... e invece!
Ops, forse devi ricrederti
semi di chia benefici e contro
Diete
CONDIVIDI
Quanto conosci i semi di Chia? Scopri i pro e i contro
Un super food dai mille benefici e qualche controindicazioni. Ecco quali
Diete
CONDIVIDI
Scopri la dieta proteica ma vegetariana
Ecco cosa e come mangiare per perdere peso senza troppe rinunce
bacche di goji proprietà dimagrire
Diete
CONDIVIDI
Tutti i pro e i contro delle bacche di Goji per dimagrire
Ma le bacche di Goji sono davvero utili per dimagrire? Scopri se sono efficaci e quali sono i pro e i contro di questo alimento
bere acqua fa dimargrire
Diete
CONDIVIDI
Ecco perché l'acqua aiuta (davvero) a dimagrire secondo la scienza
Ok, noi stiamo correndo a prendere un bicchiere d'acqua