Nel secondo episodio della saga di Twilight, New Moon, Bella Swan è distrutta dalla scomparsa del vampiro Edward e si consola con il giovane aitante lupo mannaro Jacob. Dopo scorribande e avventure al chiaro di luna, il branco si ritrova di giorno in cucina, dove Emily, la fidanzata di Sam, sforna golosi muffin per tutto il gruppo. Vuoi prepararli anche tu? Ecco la ricetta!

Per uno stampo da 12 muffin ti servono: 250 g. di farina (meglio se di amido per impasti soffici), 80 g di burro, 200 ml di latte, 125 g. di zucchero , 1 uovo, 1 bustina di lievito in polvere, un cucchiaino di cannella, 1 bustina di vanillina, marmellata di frutta (gusto a tuo piacere).

Preriscalda il forno a 160° C. Nel frattempo, in una ciotola capiente metti la farina, l'uovo, lo zucchero e il latte. Fai sciogliere in un pentolino a fuoco basso il burro e aggiungilo all'impasto con la vanillina e la bustina di lievito. Amalgama il tutto con una frusta elettrica o a mano, con un cucchiaio, facendo attenzione non si formino grumi.

Imburra il fondo dello stampo. Versa con cura in ogni stampo l'impasto. Con un cucchiaino adagia in ogni formina la marmellata (occhio a non metterne troppa). Inforna e lascia cuocere per 25 minuti senza aprire mai lo sportello. Et voilà... i tuoi muffin da brivido sono pronti!