E va bene, in cucina non sei una Masterchef. Ma puoi stupire il tuo fidanzato con una tavola apparecchiata in modo che lo colpirà dritto al cuore. I consigli giusti arrivano direttamente da Ugo Sperone, love chef che ti svela quali ingredienti sono capaci di stimolare benessere ed eccitazione.

«Prima di tutto, la posizione», dice Sperone. «Di fronte a lui, per sedurlo con lo sguardo? Oppure accanto, per sfiorargli la mano tra le diverse portate? A te la scelta».

«Poi, la tovaglia. Sceglila bianca, sobria ed elegante, di lino o di fiandra: esalterà il colore delle portate che servirai in tavola».

«Evita di mettere barriere tra di voi e invece del solito centro tavola di fiori,prova le decorazioni commestibili con i petali di rosa: spennella ogni petalo con dell’albume appena rotto e passali nello zucchero semolato. Mettili in frigo finché non si brinano e poi spargili sulla tavola».

«E veniamo ai piatti: ti consiglio quelli dalle linee tondeggianti, che risultano più morbidi e accoglienti».

«Servi i dessert tutti su piatti bianchi, tranne quello al cioccolato bianco, che va esaltato con un bel rosso fuoco». Ora non resta che metterti ai fornelli e preparare il dolce che lo farà tuo: per una sera... e anche oltre!