Inverno mite, feste, negozi, divertimento Valencia è la città ideale per un weekend di fine stagione. Non solo, puoi viverla senza spendere una fortuna perché tra musei, ristoranti e hotel non mancano le offerte vantaggiose. Per raggiungerla puoi trovare voli economici da molti aeroporti d'Italia con le linee low cost.

Con meno di 5 euro ci sono molte attività da poter fare, per esempio un giro in bicicletta, che noleggi a soli 2 euro (con Doyoubike). Con 2 euro puoi anche visitare l'Istituto Valenciano d'Arte Moderna e gustare i pincho (simili alle tapas) tipici stuzzichini che accompagnano l'aperitivo a 1,95 euro l'uno all'Orio Restaurant.

Con meno di 20 euro acquisti la Valencia Turist Card (15 euro per 24 ore) che ti permette di viaggiare gratis sui mezzi pubblici e avere sconti in molti musei, negozi e ristoranti. Mentre con 19 euro puoi pranzare al ristorante El Alma De Temple del Caro Hotel.

Con meno di 40 euro, invece, puoi usufruire di un pacchetto che comprende la visita guidata nel centro storico e una degustazione di tapas e vini (a 39,50 euro a persona).

Se vuoi conoscere le tradizioni locali non perderti una delle feste principali della città le Fallas: dal 1 al 19 marzo Valencia si anima di giochi pirotecnici con gli spettacoli chiamati mascletàs che culminano nell'ultima notte tra il 18 e il 19, durante la quale vengono fatti bruciare in grandi falò le sculture in cartapesta le fallas, appunto, costruite da artigiani e artisti locali.

Info: www.turisvalencia.es/it

Headshot of Valentina Ciannamea
Valentina Ciannamea
Visual Desk Managing Editor

Giornalista, mi occupo di video, se scrivo lo faccio di attualità, spettacolo, coaching. Appassionata di crescita personale, adoro le storie di chi realizza i propri sogni, amo il coraggio di chi rischia, il mare 🌊 e i cavalli🐎.