I Lunedì sono senza dubbio i più tosti, ma recenti ricerche sostengono che i Mercoledì possono esaurire tutte le energie. Questo accade perché: "lo stress accumulato tra il lunedì e il martedì può risultare pesante, mentre il weekend è ancora lontano", spiega Augustine Kposowa, docente all'Università della California. Prova allora questi espedienti per un rapido soccorso che ti aiuti a superare la stanchezza di metà settimana.

  • Questa ti piacerà! Fai sesso al mattino (va bene anche una sveltina) perché rilascia nel tuo corpo un cocktail di ossitocina e dopamina che ti fa bene.
  • Spolverizza con un po' di cannella il tuo caffè del mattino. Non solo renderà più gustoso la bevanda, ma gli studiosi hanno scoperto che il suo aroma può abbassare il livello d'ansia e stimolare la parte del tuo cervello che ha il compito di matenerti vigile.
  • Crea una playlist per il Mercoledì da ascoltare durante il tragitto per andare al lavoro. Stare nel traffico non è poi così terribile quando ascolti le tue canzoni preferite a tutto volume!
  • Fai il piano del Sabato con anticipo, così il weekend non ti sembrerà tanto lontano. Va bene studiare i dettagli anche di un evento al quale parteciperai o di un concerto o di una breve vacanza. Immaginare quei momenti ti farà già pregustare il piacere e lo sfago.
  • Cambia l'immagine del desktop con una foto divertente degli ultimi giorni. Ricordare momenti buffi con gli amici, per esempio, mette di buon umore.
  • Mangia un po' di cioccolato. Mangiare un quadratino di ciccolato fondente al giorno per due settimane riduce il livello degli ormoni dello stress. (Scopri gli altri cibi che ti mettono il buonumore).

Fonte: Dale Atkins, PhD, author of Sanity Savers: Tips for Women to Live a Balanced Life; Augustine Kposowa, PhD; Journal of Proteome Research