Può un semplice piatto di pasta diventare celebre nel mondo e trasformare il piccolo locale Bella Italia in una mecca per turisti e fan in adorazione? Decisamente sì, se il ristorante è a Port Angeles, Washington, e la ricetta in questione è quella dei ravioli ai funghi, ordinati da Bella Swan al suo primo appuntamento con il vampiro Edward Callen della saga Twilight! I celebri ravioli si possono addirittura acquistare online direttamente dal sito del ristorante, ma se non abiti negli Stati Uniti puoi cimentarti ai fornelli e realizzarli a casa tua.
Ripieno ai funghi

Ingredienti: 4 cucchiai di ricotta, 
4 cucchiai di funghi tagliati a fettine, 
1 uovo
, prezzemolo, pepe e sale, 
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato

Fai così: Scalda l'olio in una pentola e fai rosolare uno spicchio d’aglio. Aggiungi i funghi e il prezzemolo e falli cuocere con il coperchio a fuoco basso. Dopo la cottura, fai raffreddare su un piatto. Unisci la ricotta ai funghi, aggiungi il formaggio grattugiato, l'uovo, il pepe e il sale e mescola bene.

Pasta per i ravioli

Ingredienti: 200 g di farina, 
2 uova, 
sale

Fai così: prepara la farina a fontana, aggiungi le uova e il sale. Impasta con cura fino a formare una palla senza grumi. Copri la pasta con un telo e fai riposare per almeno mezz'ora. Con un mattarello stendi la pasta (cospargiti le mani con un po' di farina per evitare che l'impasto si attacchi) o in alternativa usa la macchinetta per la pasta e prepara delle sfoglie. Con un cucchiaino metti l'impasto sulla sfoglia e ricoprilo con un altro strato di pasta. Per dare la forma ai ravioli puoi usare uno stampino, un piccolo bicchiere o una tazzina.

Il libro e il film non parlano della salsa scelta da Bella ma puoi preparare un sugo di pomodoro di un bel rosso accesso o il più classico burro e salvia.