7 cibi brucia grassi a calorie negative perfetti per dimagrire in fretta se sei a dieta

I cibi a calorie negative sono quelli che hanno meno calorie di quelle usate dall'organismo per digerirli. Se sei a dieta ti fanno bruciare più grassi!

Più Popolare

Tempo di diete e tempo di morsi allo stomaco. Ma, per fortuna, esistono cibi brucia grassi a calorie negative che saziano, aiutano a non sgarrare e, soprattutto, a dimagrire. Perfetti come spezza fame o contorni delle pietanze (sono per lo più verdure e ortaggi), contengono meno calorie di quelle utilizzate dall'organismo per digerirli

Hanno quindi un effetto dimagrante naturale, aiutano a bruciare più velocemente i grassi in eccesso nel corpo. E, in più, sono ricchi di acqua, minerali e vitamine perfetti per drenare e tonificare il corpo.

Advertisement - Continue Reading Below

Vuoi scoprire quali sono? Eccoli:

1. Cetrioli, contengono 15 calorie ogni 100 grammi. Considera che un cetriolo di misura media pesa circa 200 grammi. Ricchissimi di acqua e di potassio sono uno snack ideale dopo lo sport o una corsa.

Più Popolare

2. Finocchi, 25 calorie per 100 grammi. Croccanti e saporiti provali in insalata con dei pezzetti di pera. Contengono vitamina C antiossidante e calcio.

3. Sedano, 16 calorie per 100 grammi. Mangiane quanto ne vuoi, perché contiene anche betaina, una sostanza che aiuta a eliminare il grasso corporeo ed è antidepressiva. Cosa vuoi di più?

4. Lattuga, 17 calorie per 100 grammi. È leggerissima, un piatto pieno sono appena 70 grammi. Contiene betaina (come il sedano) e tanto betacarotene, utile per l'abbronzatura.

5. Cipolle, solo 30 calorie per 100 grammi. Provale in umido, bollite o al forno. Fai un pranzo completo se aggiungi del tonno in scatola (sgocciolato dall'olio se sei a dieta): una delizia! Sono super diuretiche e depurative.

6. Zucchine, 21 calorie per 100 grammi. Ricche di fosforo, potassio e magnesio hanno un'elevata percentuale di fibre: saziano e hanno proprietà lassative.

7. Anguria, tra la frutta è quella che ha meno zuccheri, e quindi meno calorie: 30 calorie per 100 grammi. Contiene anche vitamina B6, che il corpo utilizza per sintetizzare la dopamina, promotrice del benessere. Ed è ricca di magnesio, che viene utilizzato dal nostro corpo per rifornire di energia le cellule.

dimagrire mangiando di gusto
Diete
CONDIVIDI
Dimagrisci mangiando! Di gusto
Basta rinunce per perdere peso! Lo sai che per bruciare il grasso in eccesso servono i grassi? Leggi i consigli dell'esperta Serena Missori
cibi che contengono ferro per essere più forte
Diete
CONDIVIDI
7 alimenti ricchi di ferro per fare il pieno di energia
Se ti senti stanca e stressata, puoi essere carente di ferro. Mangia questi alimenti per sentirti subito più forte e attiva
i 5 cibi anticellulite
Diete
CONDIVIDI
I 5 cibi anticellulite
Non è solo antiestetica, ma è anche un segnale che ti dice che non stai bene. Ecco come combattere la cellulite a tavola
Mangiare non per fame ma per fame emotiva e ingrassare
Diete
CONDIVIDI
Scopri le 10 situazioni subdole che ti spingono a mangiare anche quando non hai fame
​Si mangia di più per fame emotiva che per fame reale. Ecco a cosa prestare attenzione per evitare di mangiare male e ingrassare
5 cibi per la salute di lui
Diete
CONDIVIDI
5 cibi per la salute del tuo partner
​Ecco i cibi che gli puoi preparare per aiutarlo ad essere sempre in salute​​
errori nella dieta
Diete
CONDIVIDI
Gli errori più comuni da evitare nella dieta
Sei a dieta ma non perdi un grammo o addirittura stai ingrassando? Occhio a questi 6 errori ​
Dieta vegana dimagrante, ecco cosa succede dopo un mese
Diete
CONDIVIDI
Che succede se diventi vegetariana per un mese?​
Ecco l'esperienza di una giornalista che si è preparata così al suo matrimonio
pranzo al lavoro
Diete
CONDIVIDI
Il pranzo in ufficio? Portalo da casa
Portarsi il pranzo da casa in ufficio è una sana abitudine, basta seguire semplici regole​
dieta alcalina menu giornaliero
Diete
CONDIVIDI
Dieta alcalina: il menù giornaliero per purificarti in una settimana
Purifica l'organismo con la dieta alcalina. Nell'arco della giornata puoi fare ben 10 pasti
stevia
Diete
CONDIVIDI
Tutte le proprietà della stevia
La stevia è un ottimo sostituto dello zucchero, che fa anche bene alla salute​