Tempo di diete e tempo di morsi allo stomaco. Ma, per fortuna, esistono cibi brucia grassi a calorie negative che saziano, aiutano a non sgarrare e, soprattutto, a dimagrire. Perfetti come spezza fame o contorni delle pietanze (sono per lo più verdure e ortaggi), contengono meno calorie di quelle utilizzate dall'organismo per digerirli

Hanno quindi un effetto dimagrante naturale, aiutano a bruciare più velocemente i grassi in eccesso nel corpo. E, in più, sono ricchi di acqua, minerali e vitamine perfetti per drenare e tonificare il corpo.

Vuoi scoprire quali sono? Eccoli:

1. Cetrioli, contengono 15 calorie ogni 100 grammi. Considera che un cetriolo di misura media pesa circa 200 grammi. Ricchissimi di acqua e di potassio sono uno snack ideale dopo lo sport o una corsa.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

2. Finocchi, 25 calorie per 100 grammi. Croccanti e saporiti provali in insalata con dei pezzetti di pera. Contengono vitamina C antiossidante e calcio.

3. Sedano, 16 calorie per 100 grammi. Mangiane quanto ne vuoi, perché contiene anche betaina, una sostanza che aiuta a eliminare il grasso corporeo ed è antidepressiva. Cosa vuoi di più?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

4. Lattuga, 17 calorie per 100 grammi. È leggerissima, un piatto pieno sono appena 70 grammi. Contiene betaina (come il sedano) e tanto betacarotene, utile per l'abbronzatura.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

5. Cipolle, solo 30 calorie per 100 grammi. Provale in umido, bollite o al forno. Fai un pranzo completo se aggiungi del tonno in scatola (sgocciolato dall'olio se sei a dieta): una delizia! Sono super diuretiche e depurative.

6. Zucchine, 21 calorie per 100 grammi. Ricche di fosforo, potassio e magnesio hanno un'elevata percentuale di fibre: saziano e hanno proprietà lassative.

7. Anguria, tra la frutta è quella che ha meno zuccheri, e quindi meno calorie: 30 calorie per 100 grammi. Contiene anche vitamina B6, che il corpo utilizza per sintetizzare la dopamina, promotrice del benessere. Ed è ricca di magnesio, che viene utilizzato dal nostro corpo per rifornire di energia le cellule.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images