Come ha fatto il regista Jake Scott a scoprirti? E’ stato proprio come in un sogno: stavo lavorando nel solito bar dove facevo la cameriera, in una di quelle giornate un po’ pesanti, ero sola in quel turno, quando mi sono ritrovata in un attimo circondata da 5/6 persone con le macchine fotografiche in mano intenti a scattarmi foto e senza chiedere nemmeno un caffè!

E cosa è successo? Due settimane dopo quell’agguato fotografico mi hanno voluta vedere per un provino vero proprio e in quell’occasione Jake mi ha rivelato che nonostante avesse visto già molte bellissime ragazze in cerca di “una faccia”, come si dice in gergo, quel famoso giorno al bar, mentre con la troupe stavano facendo ricerca location in zona Navona, mi ha beccata mentre stavo guardando in alto verso la finestra di un palazzo adiacente al bar: in quel movimento e in quello sguardo lui ci ha visto qualcosa che gli ha fatto capire di aver trovato la sua protagonista, non ti sembra assurdo?? E ti dirò di più, quel giorno ero pure vestita di bianco con camicia e gonna, un colore che solitamente non uso ma che, per un ennesima coincidenza, assomiglia a quello che indosso nello spot.

Come è stato lavorare con lui? Jake è un vero perfezionista! Mi ha condotto lungo le scene con grande generosità facendomi sentire davvero a mio agio. In genere sono una ragazza emotiva ma in quei tre giorni di set mi sono sentita a casa, come se ci fossi stata da sempre.

Il claim del nuovo spot recita Begin Desire: comincia a desiderare affinché i tuoi sogni si avverino, che tutto cambi, che cominci l’amore e che il futuro sei tu. Adesso cosa desideri? Dopo questa bellissima esperienza la mia vita è indubbiamente cambiata a cominciare dal lavoro, mi hanno licenziata subito dopo aver girato lo spot (ndr !!!), ma ho anche capito di essere a mio agio recitando come in uno stato di benessere naturale. Ho scoperto un nuovo percorso in cui voglio convogliare adesso le mie energie continuando a studiare recitazione cinema e teatro, perchè la formazione è tutto.

Cosa vedi nel tuo futuro? Io sono il mio futuro: voglio costruire la felicità contando solo sulle mie forze. la vita per me non è stata sempre rose e fiori quindi ho imparato a far fruttare ciò che di meglio capita e che ciò che di bello riesco a creare. In questo caso Martini è arrivata da me e adesso è arrivato il momento di mettermi in gioco.

Vivi a Roma: quali sono i posti che raccomandi per un week end d’autunno? Sono un’inguaribile romantica legata alle cose semplici della vita. Suggerisco quindi di innamorarsi dii questa città come ho fatto io, camminando e passeggiando alla scoperta di angoli, stradine, piazze e scorci mozzafiato.

Organizzate delle passeggiate sul Lungotevere al mattino presto (anche dopo una serata fuori) oppure al tramonto.

-Preparate con gli amici mini picnic da consumare a Villa Borghese o Villa Panfili, le mie preferite.

-Shopping sfizioso in via del Corso

-Aperitivo frizzante al Piccolo Diavolo in Cola di Rienzo o da Freni e Frinzoni a Trastevere.

-Cena da Angelina a Testaccio, per un atmosfera easy ma romantica

Headshot of Guia Rossi
Guia Rossi
Fashion & Design Editor

Giornalista e web editor, moda e design sono il mio carburante. Se non programmo viaggi in Giappone, mi appunto posticini nuovi dove andare a mangiare. Sono una color-palette freak.