Più Popolare

Novembre è il mese dedicato alla sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, per ricordarci che ogni giorno si consumano piccole e grandi violenze che lasciano a bocca aperta. Violenze, anche verbali, non meno orribili della violenza fisica. Come l'episodio di oggi, che coinvolge Fedez e l'Onorevole Maurizio Gasparri, che si è fatto ben poco onore insultando pubblicamente su Twitter una fan del rapper.

Advertisement - Continue Reading Below

Maria Pia su Twitter ha come foto profilo una sua foto vicino a Fedez e ha scelto come nick "Fedeziana" proprio in omaggio al suo cantante preferito. Un ricordo di una bella serata in cui ha incontrato il suo idolo.

Non c'è da stupirsi che si sia precipitata a difendere il suo idolo dopo che Gasparri, questo pomeriggio, l'ha definito un "coso colorato", riferendosi ai suoi tatuaggi variopinti. Maria Pia ha replicato, twittando: «Caro Gasparri, il "coso colorato" è una persona pulita e umile, a differenza tua che sei sporco e telo credi perché sei un deputato».

Più Popolare

Certamente Maria Pia non è stata molto carina a rivolgersi al Vicepresidente del Senato in questi termini. Forse è ancora molto giovane e avrebbe dovuto pensarci 10 volte prima di scrivere una cosa del genere. Gasparri però non è stato da meno. Ha raccolto la provocazione e ha risposto a Maria Pia: «Meno droga, più dieta, messa male.» Un twit prontamente cancellato dal senatore, che dev'essersi reso conto della gaffe. Una frase che, probabilmente, all'estero avrebbe fatto rotolare la testa di chiunque ricopra un incarico istituzionale. La schermata del botta e risposta tra Maria Pia e Gasparri ha fatto il giro della rete.

Fedez sulla sua pagina Facebook ha difeso Maria Pia da questo attacco, inguisto e offensivo, con queste parole:

«(...) voglio fare l'unica cosa concreta che mi sembra possibile: se MariaPia, la ragazza insultata dal Vice Presidente del Senato, decidesse di rivalersi tramite vie legali, io sarò felice di sostenere il costo dell'azione. Non per dispetto. Non per vendetta. Per ottimismo. Perché non ce la faccio più a leggere quotidianamente di queste persone. (...) Per me il rispetto, in particolar modo da parte di chi detiene il potere, è la base della democrazia rappresentativa e della società civile stessa. (...) Io non ce la faccio a considerare un atto di violenza come qualcosa che non mi riguardi. Non è politica. E' solo buon senso.»

Diete
CONDIVIDI
Tutto quello che devi sapere sulle calorie della pizza (e che ancora non sai)
Margerita o marinara? Oppure è meglio la versione integrale? Scopri calorie e composizione della pizza per non ingrassare e evitare...
Una ragazza mangia l'insalata
Diete
CONDIVIDI
La Keto dieta ti fa dimagrire in poche settimane, ma devi sapere bene come funziona
Hai mai sentito parlare della dieta chetogenica? Da non confondere con la dieta iperproteica, fa perdere chili velocemente in poche...
dolci dieta salute emotiva
Diete
CONDIVIDI
La scienza dice che ci può essere un legame tra troppi zuccheri e la salute emotiva. Ops...
Non è la notizia migliore del mondo
diventare vegano da carnivoro
Diete
CONDIVIDI
Cosa succede al corpo se da carnivoro divento vegano?
Sempre più persone decidono di rinunciare alla carne e a tutti i suoi derivati, ma cosa succede esattamente all'organismo?
Diete
CONDIVIDI
Puoi mangiare al pc senza ingrassare. Inizia da una dieta detox di 7 giorni
Non riesci proprio ad evitare la pausa pranzo alla scrivania? Ecco cosa fare
curcuma e pepe nero benefici
Diete
CONDIVIDI
Curcuma e pepe nero insieme raddoppiano i benefici!
Curcuma e pepe nero se abbinati moltiplicano le loro proprietà, scopri perché fanno davvero bene alla salute
Bacche di goji e zenzero per dimagrire
Diete
CONDIVIDI
Bacche di Goji e zenzero per dimagrire: ma davvero funzionano?
Bacche di goji e zenzero se assunti assieme fanno perdere peso. Scopri perché sono così efficaci e la ricetta della tisana magica
Una ragazza fa colazione abbondante
Diete
CONDIVIDI
I segreti di una buona colazione per essere super active tutto il giorno
Ecco cosa mangiare al mattino (e non te ne pentirai)
Una ragazza in piscina mangia un po' di frutta
Diete
CONDIVIDI
Vuoi perdere qualche chilo anche in vacanza? Dimagrisci mangiando
Non servono rinunce se scegli gli alimenti giusti
pancia piatta subito
Diete
CONDIVIDI
Pancia piatta in una settimana? Ce la puoi fare! Con un mix di dieta e fitness
Sai già che questo week end vai al mare e sogni una pancia piatta in una settimana. Ecco come fare!