1. Arriva con un'ora di ritardo e parla di sé tutto il tempo. Della sua passione per le scarpe. Dei suoi problemi con Big. Dei suoi dubbi a proposito di rimettersi con Aidan. E di quelle donne che fanno cose che lei non farebbe mai. Ah, e le ore passate a analizzare un post-it.

2. Le cose che le escono dalla bocca. Le cose che dice. Le battute. Ma soprattutto le cose che dice.

3. Ti chiede di darle il tuo anello di fidanzamento per comprarsi la casa. Perché si è spesa tutto in scarpe. Perché probabilmente non ti ha dato retta la prima volta che le hai chiesto se aveva da parte un po' di soldi per fare fronte a qualche mese di emergenza, come farebbe un adulto responsabile, e ti ha risposto: "Cosa fanno gli adulti? Non vedo l'ora di assaggiare Jack Burger, haha!".

4. Potrebbe chiederti davanti a tutti cose del tipo: "Quante volte a settimana fai sesso con tuo marito?". E poi quando ti senti messa all'angolo dalle sue bizzarre sopracciglia e dai suoi sguardi, e le rispondi, lei ti dice: "Oh, io non lo racconto mai".

5. La tua vita privata finirebbe sul giornale per cui scrive. Senza neanche usare un nome fittizio. Se ti chiamassi Amy Odell, parlerebbe di te semplicemente come di "Amy O.".

6. Tira fuori gli addominali in situazioni inopportune. Come le feste pre-maman. Le funzioni religiose. O quando conosce i tuoi per la prima volta. Ai matrimoni. E si metterebbe semplicemente un cinturone attorno alla vita per confermare il fatto che, no, non gliene frega una mazza.

7. Quando fa pulizia nell'armadio, ti tocca passare la giornata a dare un giudizio su tutti i suoi outfit. E ti darebbe anche tutti i vestiti che scarta, solo che non te ne sta neanche uno.

8. Non riesce mai a capire che sei un po' a secco e non puoi uscire. Perché lei spende tutto in vestiti, taxi e cosmopolitan da 18 dollari, e non le passa neanche lontanamente per la testa che non tutti vivono così

9. Non sa guidare, e se uscite insieme ti tocca scarrozzarla dappertutto. E lei continuerebbe a sgargarozzarsi di cosmopolitan, perché non capisce che dovrebbe evitare di mettere il dito nella piaga.

10. Tra l'altro ha paura di volare, e se ti venisse voglia di accompagnarla, chessò, a Los Angeles, ti toccherebbe andarci in treno. Perché un essere umano non ha niente di meglio da fare che buttare una settimana per fare un viaggio di inferno in treno.

11. Se organizzi una festa in suo onore, non si presenta. Paccara!

12. Se la porti fuori senza fare shopping, per esempio per andare a vedere una partita di baseball, non ce la fa. Non riesce a capire il baseball, perché bisogna stare seduti a bere e mangiare e a nessuno frega quello che lei ha da dire sulle scarpe.

13. Ha un marito tremendo che ti toccherebbe frequentare. Mr Big ha lo spessore di una carta da gioco, e lo sappiamo tutte. Anzi, le carte da gioco hanno più personalità.

14. Se sei un uomo gay, ti tratta come un barboncino che la fa sembrare più in quando cammina per strada. È troppo responsabile da gestire un animale, ma non abbastanza responsabile per evitare di girare per il Meatpacking District con un essere umano al guinzaglio.

15. Non è capace di usare il telefono né di controllare la posta, e non riesci a contattarla se hai bisogno di parlarle se, ad esempio, sei in ritardo. Tua madre, che ha scoperto ieri come allegare un file a un'email, è più disponibile.

16. Se abiti a Brooklyn non verrà mai a trovarti. Perché è una snob e se ne vanta.Per farla breve, noi diciamo no a Carrie Bradshaw!

Via Cosmopolitan.com

Leggi anche:10 cose che non dovresti mai dire a una rimpatriata con i tuoi ex compagni di classe

Headshot of Amy Odell
Amy Odell
editor

Amy Odell is the former editor of Cosmopolitan.com. Chief amongst her interests are cats and Beyonce. She is a feminist (thank you for asking) and ex-fashion journalist. She is the author of the hilarious book of essays, Tales from the Back Row: An Outsider’s View From Inside the Fashion Industry.