Se ti capita spesso di sentirti insofferente, hai mai pensato che il problema potrebbero non essere gli altri ma... tu?

Arrabbiatura facile Se ti ritrovi spesso e volentieri a dire "Non ce la posso fare", che sia in riferimento al tuo ragazzo, alla tua migliore amica o alla tizia che ti urta con il carrello al supermercato, forse dovresti capire perché sei così irritabile. Spazientirti per qualunque sciocchezza può indicare che c'è qualcosa, dentro di te, che ti turba. E che devi affrontare.

Via di fugaUn uso esasperato della frase "non ce la posso fare" può essere il sintomo che stai cercando di uscire da una certa situazione. Ma per quanto a volte sia più che giusto girare i tacchi e andarsene, se usi il "non ce la posso fare" come strategia di fuga potresti perdere l'occasione di risolvere delle problematiche, evitando così che si ripresentino in seguito. Chiediti se non sia meglio affrontare una discussione, piuttosto che sottrarti al confronto.

Pulizia onlineTi è mai capitato di guardare la tua timeline e pensare "No, non ce la posso fare con tutte queste scemenze"? Ecco: forse è ora di verificare come mai le tue pagine sui social sono zeppe di cose che ti infastidiscono.

E in ogni caso...Non è un modo di dire. È un'ammissione di inadeguatezza a tutti gli effetti: pensaci!

Leggi anche

20 peggiori tipi di persone con cui organizzarsi