1. La persona che risponde al tuo messaggio nove giorni dopo. Quattro giorni dopo il brunch domenicale a cui la volevi invitare.

2.La persona che riesci a vedere solo se vi organizzate con tre settimane di anticipo. Così, quando arriva il giorno che avete prefissato, non solo te ne sei completamente dimenticata, ma avevi anche prenotato un volo per andare a trovare tua madre che ti toccherà cancellare. Ma poi ti chiede se potete rimandare a giovedì, fra tre settimane.

3. La persona che ti dice che non le importa in che ristorante andate, ma poi ne tira fuori tre che vorrebbe tanto provare dopo che tu e un altro paio di persone avete scelto il posto. Notiziona: a nessuno piace dover scegliere il ristorante, perciò, cara mia, se ne hai una voglia matta fatti avanti!

4. La persona che dice di essere intollerante al glutine perché pensa che causi qualcosa al corpo. Se sei intollerante per davvero, hai tutto il nostro sostegno. Ma se fai finta solo perché credi che i piatti senza glutine facciano ingrassare di meno o evitino di farti uscire i brufoli sulla fronte, e di conseguenza diventa un problema in che ristorante andare, perché il glutine c’è dappertutto, allora nessun sostegno.

5. La persona che è “sempre libera” e invece non è vero. Anche detta quella “troppo pigra per guardare l’agenda o ricordarsi degli impegni che aveva già preso con qualcuno”.

6. La persona che ti chiama “quando esce dal lavoro”, ma non sa quando. Perché stare seduti ad aspettare che tu la finisca di scrivere delle email che potrebbero anche attendere è un ottimo modo di usare il tempo altrui.

7. La persona che ti chiede di rimandare quattro volte, ma poi si offende se rinunci. Nel tempo che ci avete messo a organizzare una serata che non ci sarà mai, avreste potuto cenare insieme due volte. Con tanto di yogurt gelato dopo cena.

8. La persona che esce solo se vi vedete a due isolati da dove abita e non viene mai da te. È il tipo di persona che ti fa anche sempre andare in dei ristoranti terribili o nei parchi peggiori della città. Non pensa neppure al fatto che ci possono essere alternative migliori, perché è troppo pigra o falsamente impegnata per farsi più di mezzo chilometro di strada.

9. La persona con cui volevi parlare di qualcosa di serio, ma che ti dice che spera che a te non dispiaccia se “la sua nuova collega” si aggiunge all’ultimo. Nessuno vuole cenare con l’amica di qualcun altro mai vista prima. Anche se c’è un’amica di sempre a fare da intermediario.

10. La persona che si porta sempre dietro un fidanzato. Così adesso non posso raccontarti di quel po****o che avevo fatto. Ottimo! Era per dirti quello che ho organizzato la cena.

11. La persona che è sempre in ritardo. Anche se le dici una bugia riguardo all’orario.

12. La persona che è in ritardo quando hai prenotato, e sa che non ti fanno sedere finché non sono arrivati tutti. E tu passi il tempo che sei lì ad aspettare tormentata dalla possibilità che vi portino via il tavolo, e poi quando arriva non ti sembra neanche che stiate cenando insieme.

13. La persona che si organizza in base a quando deve portare fuori il cane. Perché il cane ha sempre bisogno di uscire. IL CANE.

14. La persona che non ha un lavoro full time ma che, pur sapendo che tu lavori dalle 9 alle 17, il martedì ti chiede se il giorno dopo lavori.

15. La persona che ti chiede di andare con lei a una lezione in palestra, e poi ti tira il pacco. Alcune persone vanno a fare spinning solo se glielo chiede qualche amico, perché almeno riescono a vedersi. Senza amici è solo un INFERNO, ma hai già pagato e così scegli di soffrire in solitudine.

16. Le persone che non capiscono che a volte quando vai al cinema devi arrivare con 40 minuti di anticipo per trovare i posti. E se arrivi da sola non puoi mica tenerne tre! #stress.

17. La persona che è “pienissima di roba da fare” e non saprebbe dove infilarti per un drink. Bene, io potrei darti qualche minuto mentre in tv c’è la pubblicità. Ti farebbe piacere?

18. La persona che vuole che ti aggreghi a quello che ha da fare. Anche se esce con delle persone che non conosci o che non ti piacciono, e la serata “potrebbe finire tra 45 minuti, sbrigati!”.

19. La persona che vuole che vi vediate alle otto e mezza, una sera in settimana. Quando tu sei al lavoro fino alle 6 e vai a letto alle 10. Ma la tua amica poi vuole “uscire” insieme a delle altre sue amiche, quindi o così o niente.

20. I paccari. Soprattutto quando non si presentano al tuo compleanno, dopo che avevano confermato.

Via Cosmopolitan.com

Leggi anche: 10 cose che non dovresti mai dire a una rimpatriata con i tuoi ex compagni di classe

Headshot of Amy Odell
Amy Odell
editor

Amy Odell is the former editor of Cosmopolitan.com. Chief amongst her interests are cats and Beyonce. She is a feminist (thank you for asking) and ex-fashion journalist. She is the author of the hilarious book of essays, Tales from the Back Row: An Outsider’s View From Inside the Fashion Industry.