Sabato 13 settembre tutti in pista all’Autodromo Nazionale Monza per combattere l’Aids con l'Aids Running in Musica. Il ricavato della corsa sarà devoluto all’associazione Anlaids Sezione Lombardia per sostenere i progetti di ricerca contro la malattia.

La novità di quest’anno è la divisione in 4 squadre: Ricerca, Informazione, Prevenzione, Consapevolezza con la presenza di 4 testimonial: Gaia Galizia, talent musicale di X Factor, Paola Turani, modella pittrice e attrice, Lavinia Biancalani, blogger e Gian Maria Saitano modello e fashion blogger.

Media partner dell’evento è Radio Deejay, che darà ritmo alla corsa selezionando i brani musicali corsa, mentre a condurre sarà Diego Passoni.

Tanta musica anche live con l’esibizione delle band che hanno vinto il contest musicale Aids Running in Music e special guest dell’evento è il gruppo hip hop Power Francers.

Tra le iniziative collaterali, c'è la mostra fotografica sugli effetti dell’Aids con il reportage realizzato in Cambogia da James Nachtway, la conferenza sull’Hiv tenuta dal dottor Andrea Gori Direttore dell’U.O. Malattie Infettive dell’Azienda Sanitaria San Gerardo di Monza.

Infine, puoi sottoporti all'Easy test, il test rapido della saliva per verificare l’infezione da Hiv gratuito e riservato.

L’obiettivo è riunire più gente possibile per correre e combattere l’Aids. Per partecipare la quota d’iscrizione fino al 13 settembre è di 13 euro.