Tutti a darti buoni consigli per avere sempre più like, noi ti diciamo invece quali sono i profili da evitare per non perdere amici su Facebook. (Da usare se vuoi proprio perderli…).

  • L'incazzata. «Tempo di merda...». «Che gente ipocrita!». «E pensare che è solo lunedì...». Mai contenta, ha sempre da inveire contro tutto e tutti... Espande negatività per la Rete.
  • La narcisista. Confonde Fb con lo specchio e cambia foto del profilo ogni ora. arriva a lamentarsi del suo aspetto («i miei capelli appena alzata: disastro!») pur di avere i complimenti delle amiche. Che, prima o poi, si stancheranno. La mamma esibizionistaannuncia la gravidanza postando una foto dell'ecografia. Poi non risparmia dettagli della sua vita di mamma. Da: «Un dentino per il mio cucciolo!» a: «allarme diarrea».
  • La stalker. Mette like e commenti a tutti i post di persone che non vede da anni. E quando poi le capita di incontarle, sembra la loro più vecchia amica. Esasperante.
  • La viziata. I suoi piedi su una spiaggia privata delle Seychelles, il conto da 300 euro in un ristorante o il suo nuovo paio di Louboutin: non sa più che fare per ingelosirti. E la cosa peggiore è che funziona.
  • La paparazza. Posta le foto peggiori delle tue serate, ti tagga e non esita a scrivere sulla tua bacheca: «tesoro, ho sognato o ieri sera eri avvinghiata a Carlo?». non è detto che il tuo ragazzo apprezzi l'aggiornamento.
  • L'agente pubblicitaria. Si serve della tua bacheca come di uno spazio pubblicitario. Posta senza vergogna il volantino della serata R&b che ha organizzato o il link al suo blog. niente saluti né baci, solo un'ingiunzione: «Fate girareeee!!!» Ma neanche...
L'ossessiva
non parla che di un argomento, di preferenza completamente privo di interesse: i gatti, la sua tesi, la sua dieta... E martella con 20 post al giorno.
  • La giocatrice compulsiva. «Raggiungimi in Farmville», «Riesci a battere il mio punteggio in Candy Crush?». Questa "amica" si fa viva solo per raggiungere un nuovo livello nei suoi giochi preferiti. infatti non riesce a tenere il conto dei suoi inviti. tu sì: 24. E non ne puoi più.

Leggi anche

Impara a flirtare su Twitter