Hai deciso: quest'estate il tuo goal (a parte divertirti!) è aumentare cuoricini e followers su Instagram. Allora ispirati alle foto delle celeb che vedi in queste pagine. E scopri tutti i segreti nella nostra Instaguida creata dagli esperti. Cheese!

1. «I post estivi di maggior successo sono quelli pieni di colori e che danno un'idea di divertimento», rivela Will Guyatt, Instagram Communication Manager.

2. «Per sfruttare al meglio l'effetto colore, usa i tool della nuova versione di Instagram», suggerisce Elisa Benson, Senior Community Manager di Cosmopolitan.com. «Il più importante è la saturazione: rende i colori più intensi, così la foto salta subito all'occhio, è una reazione istintiva in chi guarda. D'estate le tonalità più cliccate sono il verde e il blu (meno il rosa e l'arancio) quindi vai con il mare e la campagna!».

3. «Meglio gli hashtag semplici,come #sun, #beach, #summer», riprende Will Guyatt di Instagram. «Così sarà molto facile per gli altri user trovare i tuoi post».

4. «Crea degli hashtag customizzati solo se hai intenzione di postare una serie di foto o per documentare un evento come un matrimonio», raccomanda Elisa Benson di Cosmopolitan.com. «Il numero giusto è 7 per foto: di più annoiano, di meno non sfrutti tutte le possibilità del social».

5. «Le foto più cliccate sono quelle in grado di suscitare emozioni in chi le guarda, come felicità e amore», continua l'esperta. «Ma anche la sicurezza in se stesse è molto ammirata. Posta pure molte foto di spiaggia e mare, ma non sottostimare il potere di un bel selfie. Ricorda che le immagini con visi catturano più consensi».