1. Bevi aceto di mele. Ogni sera mettine un goccino in un bicchiere d'acqua: la tua pelle sarà più bella, digerirai meglio e la tua vita migliorerà in generale. Si può anche usare come tonico.

2. Non serve una buona ragione per fare le pulizie. A volte, se non ci sono uomini in vista, rischi che lo spazio in cui vivi si trasformi in un luogo dimenticato da Dio. Sì, forse sei single, ma di tanto in tanto dovresti avere lo stesso la decenza di raccogliere la biancheria sporca da terra.

3. Proteggiti. Sempre. Fallo, o rischi di finire impanicata a mandare alla tua amica le foto della tua vagina con l'iPhone chiedendole se vede "qualcosa di strano".

4. Leggiti un classico ogni mese. E non un classico moderno. Un romanzo di Henry James, Edith Wharton o Jane Austen. È più impegnativo che sfogliare una rivista, ma vedila così: è un po' come se ti passassi il filo interdentale al cervello.

5. Vai al ristorante anche da sola. Sei una donna adulta, e non ti serve il permesso di nessuno per mangiare qualcosa che non sia un toast mentre stai accovacciata a letto a guardare Masterchef.

6. Se stai sperando che un ragazzo cambi, piantala. Non cambierà.

7. Non uscire con un ragazzo solo perché hai paura di non trovare di meglio. La vita è troppo breve per startene seduta in un bar a sentire un tipo di cui non te ne frega niente che ti racconta del suo lavoro.

8. Non mischiare gli alcolici se esci a bere. Solo birra, solo cocktail (preferibilmente a base dello stesso alcolico) o solo vino, e vedrai che il doposbronza sarà meno pesante.

9. Non preoccuparti del futuro. Per piacere, smettila di preoccuparti. Andrà tutto per il meglio. E se non dovesse essere così, c'è sempre l'aceto di mele.

http://38.media.tumblr.com/02601fbf63d52243ac216a50e095128a/tumblr_mjjbzpAklw1qzakqso2_500.gif

http://38.media.tumblr.com/534c35796414275a63e0f72557e1ce46/tumblr_mjjbzpAklw1qzakqso1_r1_500.gif

Via Cosmopolitan.com

Headshot of Anna Breslaw
Anna Breslaw
Writer. Things I appreciate: Ghosts, white wine, men who look like they could protect me from predators, and a great homemade deviled egg. Also, I have a VERY ambivalent obsession with Sex and The City but I'm not like any of them, other than maybe Miranda's cat.