immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Nelle scorse settimane la zona dei Balcani è stata devastata da un'inondazione, che ha lasciato senza tetto oltre tre milioni di persone.

«Mentre andiamo con le nostre barche in giro per le città incontriamo moltissime persone che ci implorano di aiutarle e di farle salire in barca. Non riusciamo ad aiutarli tutti. Non dimenticherò mai questa terribile sensazione…» ha dichiarato un volontario.

Serbia, Bosnia ed Erzegovina sono le tre regioni interessate dall’alluvione, dove oltre 3 milioni di persone stanno vivendo una situazione drammatica. Oltre mezzo milione di persone hanno perso la loco casa e un milione è senza acqua potabile. Una situazione tragica: gli ospedali sono pieni, io morti e i dispersi non si contano.

Ci uniamo all’appello di Nasja Veljkovic, il direttore di Cosmopolitan Serbia, segnalandoti le associazioni umanitarie a cui puoi devolvere una piccola donazione, per poter aiutare le popolazioni in questo momento di emergenza. Sono sufficienti € 10 per sfamare una famiglia per un giorno.

Un aiuto arriva anche dalla visibilità che vorrai dare a questa causa importante, in modo che sempre più persone ci aiutino ad aiutare, usando l’hashtag #CosmoCares sui social.

A questo link trovi tutte le associazioni che si stanno impegnando attivamente nei soccorsi, alle quali devolvere la tua donazione.