Grande soddisfazione per il successo di Cosmopolitan al Cosmic 2014, la conferenza internazionale delle oltre 60 edizioni di Cosmopolitan nel mondo che si è tenuta poche settimane fa a Buenos Aires.

Francesca Delogu, direttore di Cosmopolitan Italia dal marzo 2013, è stata premiata da Duncan Edwards, presidente e CEO di Hearst Magazines International, come “Best NewComer 2014” con la motivazione: «Francesca è entrata nel team con armonia ed energia, e ha motivato una squadra consolidata grazie a un’apertura a 360° su tutto il sistema Cosmopolitan, percependolo come un “quartetto” composto da carta, web, tablet e smarthphone. Ha infuso divertimento, colore, energia e personalità a ogni numero. Lei prende tutto come un’opportunità, come per l’operazione Cosmojob, che ha creato 1600 offerte di lavoro reali per le lettrici (due di loro lavorano in Hearst). Per aver riportato le vibrazioni dello spirito Fun Fearless Female e aver ridisegnato e posizionato il brand, il nostro premio Best Newcomer va alla nostra rockstar (suona il basso) Francesca Delogu».

Cosmic 2014 ci ha premiati con altri tre prestigiosi premi, che sottolineano il grande lavoro della nuova direzione e della redazione nell’ultimo anno: Refresh/Redesign Award per il lavoro grafico svolto su tutto il magazine; Typography Award per l’apertura moda e il Single Page Layout Award che premia il miglior impaginato su tutte le edizioni per la capacità di di saper coniugare con innovazione moda e style life, con l'art direction di Marcella Mihalich.

Nella foto, da sinistra: Francesca Delogu, direttore di Cosmopolitan Italia; Sara Fedrizzi, brand manager; Enrico Torboli, publisher; Donna Kalajian Lagani, Senior Vice President e Chief Revenue Officer di Cosmopolitan US; Astrid O. Bertoncini, Executive Director HMI.