Hai provato ogni tipo di dieta ma dopo tre giorni hai sempre mollato stressata dal conteggio delle calorie o degli alimenti da abbinare? Niente paura, ecco le app che ti aiutano a non sgarrare. 

1. Meal Snap (per iOS, Android e Microsoft) permette di controllare il contenuto calorico dei cibi semplicemente scattando una foto. Tutto quello che bisogna fare è, infatti, fotografare il pasto con il tuo iPhone, aggiungere una descrizione sommaria o un commento e lasciare che il sistema elabori l'output nutrizionale. 

2. Mela Rossa è un'app realizzata con il supporto di nutrizionisti e dietologi e approvata dalla Società Italiana di Scienza dell'Alimentazione. L'app ti consente di perdere un chilo a settimana di massa  seguendo un regime dietetico ispirato alla dieta mediterranea. È disponibile gratuitamente per i primi 7 giorni. In seguito è possibile scegliere tra un abbonamento settimanale (0,89 euro) o mensile (2,69 euro).

3. MyFitnessPal ha un database che raggruppa più di tre milioni di alimenti differenti abbinati ad oltre 350 esercizi. Un test iniziale aiuta a definire i tuoi obiettivi. In più è social: se un amico utilizza lo stesso programma, potrete condividere i progressi fatti ed il peso perso. Per iphone ed android. 

4. Diet point è un app imperdibile se sei a dieta. Ti aiuta, infatti, a ricordare cibi da mangiare quotidianamente e gli orari. L'applicazione ha più di 130 programmi alimentari personalizzabili in base alle caratteristiche fisiche e abitudini di chi ne fa uso.

5. Se il tuo problema invece sono gli stravizi alimentari e, oltre a rimetterti in forma vuoi iniziare a mangiare sano, Edo è l'app che fa per te. Alleata indispensabile durante la spesa al super, analizza le etichette dei prodotti e ti offre le alternative più sane in base alla tua alimentazione. Per Ios e Android. 

6. DailyBurn  è un'app utilissima che ti aiuta sia nell'alimentazione che nell'attività fisica. Quest'applicazione consente di scansionare il codice a barre di oltre 350mila cibi e di ottenere un allenamento personalizzato sulla base dell'alimentazione che si segue.