6 app per perdere peso, mangiare sano e muoverti!

​Se hai provato ogni tipo di dieta ma hai abbandonato subito, un app potrebbe aiutarti! Ne abbiamo selezionate 6 che ti permettono di controllare il peso, sapere cosa mangi e fare attività fisica

Più Popolare

Hai provato ogni tipo di dieta ma dopo tre giorni hai sempre mollato stressata dal conteggio delle calorie o degli alimenti da abbinare? Niente paura, ecco le app che ti aiutano a non sgarrare. 

1. Meal Snap (per iOS, Android e Microsoft) permette di controllare il contenuto calorico dei cibi semplicemente scattando una foto. Tutto quello che bisogna fare è, infatti, fotografare il pasto con il tuo iPhone, aggiungere una descrizione sommaria o un commento e lasciare che il sistema elabori l'output nutrizionale. 

Advertisement - Continue Reading Below

2. Mela Rossa è un'app realizzata con il supporto di nutrizionisti e dietologi e approvata dalla Società Italiana di Scienza dell'Alimentazione. L'app ti consente di perdere un chilo a settimana di massa  seguendo un regime dietetico ispirato alla dieta mediterranea. È disponibile gratuitamente per i primi 7 giorni. In seguito è possibile scegliere tra un abbonamento settimanale (0,89 euro) o mensile (2,69 euro).

Più Popolare

3. MyFitnessPal ha un database che raggruppa più di tre milioni di alimenti differenti abbinati ad oltre 350 esercizi. Un test iniziale aiuta a definire i tuoi obiettivi. In più è social: se un amico utilizza lo stesso programma, potrete condividere i progressi fatti ed il peso perso. Per iphone ed android. 

4. Diet point è un app imperdibile se sei a dieta. Ti aiuta, infatti, a ricordare cibi da mangiare quotidianamente e gli orari. L'applicazione ha più di 130 programmi alimentari personalizzabili in base alle caratteristiche fisiche e abitudini di chi ne fa uso.

5. Se il tuo problema invece sono gli stravizi alimentari e, oltre a rimetterti in forma vuoi iniziare a mangiare sano, Edo è l'app che fa per te. Alleata indispensabile durante la spesa al super, analizza le etichette dei prodotti e ti offre le alternative più sane in base alla tua alimentazione. Per Ios e Android. 

6. DailyBurn  è un'app utilissima che ti aiuta sia nell'alimentazione che nell'attività fisica. Quest'applicazione consente di scansionare il codice a barre di oltre 350mila cibi e di ottenere un allenamento personalizzato sulla base dell'alimentazione che si segue.

Related Article
Related Article
diventare vegano da carnivoro
Diete
CONDIVIDI
Cosa succede al corpo se da carnivoro divento vegano?
Sempre più persone decidono di rinunciare alla carne e a tutti i suoi derivati, ma cosa succede esattamente all'organismo?
Diete
CONDIVIDI
Puoi mangiare al pc senza ingrassare. Inizia da una dieta detox di 7 giorni
Non riesci proprio ad evitare la pausa pranzo alla scrivania? Ecco cosa fare
curcuma e pepe nero benefici
Diete
CONDIVIDI
Curcuma e pepe nero insieme raddoppiano i benefici!
Curcuma e pepe nero se abbinati moltiplicano le loro proprietà, scopri perché fanno davvero bene alla salute
Bacche di goji e zenzero per dimagrire
Diete
CONDIVIDI
Bacche di Goji e zenzero per dimagrire: ma davvero funzionano?
Bacche di goji e zenzero se assunti assieme fanno perdere peso. Scopri perché sono così efficaci e la ricetta della tisana magica
Una ragazza fa colazione abbondante
Diete
CONDIVIDI
I segreti di una buona colazione per essere super active tutto il giorno
Ecco cosa mangiare al mattino (e non te ne pentirai)
Una ragazza in piscina mangia un po' di frutta
Diete
CONDIVIDI
Vuoi perdere qualche chilo anche in vacanza? Dimagrisci mangiando
Non servono rinunce se scegli gli alimenti giusti
pancia piatta subito
Diete
CONDIVIDI
Pancia piatta in una settimana? Ce la puoi fare! Con un mix di dieta e fitness
Sai già che questo week end vai al mare e sogni una pancia piatta in una settimana. Ecco come fare!
dieta del limone per dimagrire
Diete
CONDIVIDI
Dieta del limone, -3kg in 7 giorni
Disintossicante e dimagrante, la dieta del limone ti aiuta a perdere 3 kg in sette giorni, a ritrovare energia e benessere
fermenti lattici probiotici
Diete
CONDIVIDI
Sì, i fermenti lattici vivi e i probiotici ti fanno bene e ti diciamo come usarli
Conosci i fermenti lattici vivi e probiotici? Scopri cosa sono e perché ti fanno bene
alimenti carboidrati
Diete
CONDIVIDI
7 alimenti che pensavi avessero pochi carboidrati... e invece!
Ops, forse devi ricrederti