Dieta Atkins 40: così Kim Kardashian torna in forma dopo il parto

​A pochi mesi dal parto del secondogenito Saint, Kim si è già messa a stecchetto. In che modo? Con una dieta Atkins ​40 che le ha già fatto perdere 13 chili. Non male! La nuova dieta Atkins sembra fare miracoli. Ecco come funziona

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Kim Kardashian, è da poco diventata mamma del piccolo Saint e ha annunciato al mondo (tramite tweet) di aver iniziato una lunga operazione di recupero della propria forma fisica.

Il parto del secondogenito le è costato un cospicuo aumento di peso: ben 27 chili! E buttarli giù non è impresa da poco. Ma a quanto pare, in pochi mesi ne ha fatti fuori già 13. Chapeau!

Il suo segreto (che ormai non è tanto "segreto" visto che lo ha cinguettato a tutti)? La dieta Atkins 40.

tweet kim kardashian dieta atkins
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Di che si tratta?

La dieta Atkins (che prende il nome dal medico statunitense che l'ha ideata) prevede il consumo libero di grassi, carne, pesce, uova e latticini a piacere. Il rovescio della medaglia consiste nel fatto che il consumo dei carboidrati, nella prima fase della dieta, viene rigorosamente ridotto. La dieta consente inoltre soltanto apporti limitati di vegetali e specialmente di frutta con un basso contenuto di amidi o zuccheri.

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Invece, con la dieta Atkins 40 puoi mangiare fino a 40 grammi di carboidrati netti al giorno. Verdure, pasta patate sono previste sin dal primo giorno di dieta. Scarica tutto ciò che serve per iniziare!

Cosa significa carboidrati netti? Che vengono calcolati al netto delle fibre.

Quindi, per capire quanti ne puoi mangiare ti basta cercare sul web la quantità di carboidrati contenuti in un alimento e sottrarre da quel numero la quantità di fibre. Oppure, puoi leggere il retro delle confezioni e fare un calcolo veloce. Qualche esempio?

150 g di zucchine hanno circa 2 grammi di carboidrati netti.

100 g di patate ne hanno 17 g

200 g di cavolfiore ne hanno circa 3 g.

80 grammi di riso ne hanno 16-17 g.

Se vuoi perdere peso come Kim, devi mangiarne solo 40 grammi al giorno (tra colazione, pranzo, cena e snack). Ma evita di seguire questa dieta troppo a lungo (una settimana è ok), abbina sempre la dieta allo sport e se hai bisogno di perdere molti chili fatti sempre seguire da un medico.

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