19 ragioni per cui non dovresti perdere peso prima del giorno del matrimonio

Riesci a passare lungo la navata senza incastrarti? Allora abbandona i tuoi propositi di dieta prima del giorno del matrimonio. Cominciare a perdere peso e pensare solo alle calorie (poche) del cibo, potrebbe rivelarsi un boomerang. Ecco le ragioni per desistere

More From Sposa
20 articles
best wedding dresses for every zodiac sign
Abiti da sposa, l'oroscopo ti consiglia i più...
Due scene del matrimonio a Mykonos di Ana Beatriz Barros con l'abito da sposa di Valentino
Ana Beatriz Barros ha indossato un abito di...
17 idee di nail art per la sposa

1. Sistemare l'abito da sposa potrebbe diventare un incubo

Se perdi peso improvvisamente, l'abito da sposa potrebbe non calzarti più come prima e tu rischieresti la vita perché il tuo sarto, all'ennesima aggiustatina, ti vorrà uccidere.

2. Il tuo matrimonio potrebbe trasformarsi in un incubo

Non ho mai incontrato una sposa affamata che sia anche felice.

3. È straziante per il tuo futuro sposo

Una dieta drastica è come un'autodistruzione. Charlie Silver spiega: «È doloroso vedere qualcuno che ami che distrugge la sua autostima e fa scelte sbagliate non prendendosi cura di se stesso».

Advertisement - Continue Reading Below

4. Sei già abbastanza stressata

Come sanno tutte quelle che ci sono già passate, organizzare un matrimonio è come essere prese a pugni tutti i giorni. La disposizione dei posti, la damigella, le bomboniere, i parenti, tua madre e anche le calorie. Gli ormoni dello stress, che puoi scacciare solo a suon di comfort food, ti renderanno la dieta ancora più difficile.

5. Hai bisogno di tutta l'energia possibile

L'organizzazione di un matrimonio è un lavoro a tempo pieno e hai bisogno di energia supplementare per sbarcare il lunario. Una dieta a basso contenuto calorico ti priva delle energie. E questo non sarà di grande aiuto.

6. Il tuo fitness sarà meno efficace

Se la tua dieta ti toglie le forze e non sei in grado neanche di leccare la busta delle partecipazioni senza farti venire il fiatone, la palestra non potrà essere un rifugio per sfogarti. E avrai bisogno... di sfogarti.

7. Se dimagrisci non è detto che tu sia più bella nell'abito da sposa

Le diete ipocaloriche ti fanno perdere qualche chilo, ma qualche volta il peso è collegato alla quantità di liquidi nel corpo. Se perdi i liquidi e i muscoli si sgonfiano, potresti non avere più quelle braccia sexy per cui avevi lavorato così tanto.

8. Potresti rendere il tuo fidanzato insicuro

Lo stress da perdita di peso può influire negativamente anche sul tuo partner che non aveva mai pensato ai problemi di peso. Guardarti attaccata a delle insalate come una lumaca, potrebbe cominciare a fargli venire qualche complesso anche sul suo corpo.

9. Può fare pasticci con il tuo ciclo

Accoppiato con le stress che monterà in quei giorni di organizzazione del matrimonio, la dieta drastica potrebbe crearti dei problemi con la regolarità del ciclo. Quando sei vestita di bianco per il tuo giorno del sì, l'ultima cosa di cui hai bisogno è di un periodo a sorpresa.

10. Potresti aver bisogno di comfort food

Anche se è un'abitudine malsana, molte persone tendono a mangiare per conforto emotivo. Serve per avere una stampella dolce o salata ed evitare di mettere pressione al tuo partner, che magari ha anche i suoi problemi ed è nervoso per il matrimonio imminente.

11. Sarai una sposa ubriaca

Se la tua dieta è troppo drastica e comporta un taglio anche sull'alcol, rischi che di perdere la tolleranza. Così il primo brindisi con lo spumante ti colpirà dritto in testa come un mattone.

12. Rischi di rovinare seriamente la vostra luna di miele ( e cominciare a essere moglie con qualche problema di salute)

Quando tagli le calorie al tuo corpo per un periodo prolungato, il tuo metabolismo rallenta e brucia di meno. In più se sei reduce da una dieta pazza rischi di addentare al volo la torta nuziale e non staccartene più fino a quando non l'hai completamente finita. Risultato? Riprendi i chili che hai perso. La cosa potrebbe sconvolgerti soprattutto se per tanti mesi hai tenuto sotto controllo il peso. Insomma, un aumento di chili così rapido non è sano al di là del tuo stato civile.

13. Quando riguarderai le foto di nozze, ti concentrerai sul tuo peso

Se hai fatto del tuo peso la priorità assoluta quando ti stavi preparando al matrimonio, allora i chili di troppo rimarranno nella tua mente per sempre, anche dopo il grande giorno. Che si tratti di pensieri come «Non sarò mai così magra come il giorno del matrimonio» o «le mie braccia sembrano così grasse», sappi che la tua preoccupazione potrebbe annebbiare i ricordi migliori.

14. Ci sono ragioni migliori per perdere peso

Se puoi camminare lungo la navata senza incastrarti, allora non hai bisogno di perdere peso per il giorno del tuo matrimonio.

15. Puoi confondere i ricordi

Vorresti ricordarti ogni istante del giorno del tuo matrimonio, ma il tuo corpo aveva così bisogno di calorie, e soprattutto di carboidrati, che nella tua testa c'è solo tanta nebbia.

16. Potrebbe rendere il grande giorno una delusione

Se la mattina del matrimonio ti svegli e la bilancia dice che non hai raggiunto il peso ideale, potresti avere un momento di depressione a causa del fallimento.

17. Ti distoglie dalle cose divertenti

Stare attenta alle calorie che assumi durante il banchetto di nozze potrebbe distoglierti dalle cose veramente piacevoli e divertenti. Per esempio: vuoi davvero contare tutte le calorie di quella gustosissima fetta di torta?

18. Può innescare gravi scontri… con il cibo

Può essere molto difficile per il tuo partner sostenere gli sforzi che richiede una dieta drastica. Proprio quando sei lì lì per completare l'organizzazione del matrimonio ti ritrovi a pensare «E se togliessimo dalla torta i fiori di zucchero». Ecco, questo potrebbe innescare degli scontri, anche se voi lo state facendo solo per amore.

19. Può renderti meno divertente

Se durante il pranzo o la cena, il tuo sposo comincia a capire che continui a guardare solo le calorie dei cibi e delle bevande, potrebbe chiedersi dov'è finita la ragazza divertente che conosceva prima di farle la proposta di matrimonio.

Leggi anche:

10 segnali per capire se sta per chiederti di sposarlo

Da: Cosmopolitan

COSA NE PENSI?

Acconciature
CONDIVIDI
Video Tutorial: la treccia da sposa di Ulyana Aster
Stai per salire all'altare e non hai ancora pensato all'acconciatura? Eccone una che può farti un'amica in 10 secondi netti: serve solo un...
Lifestyle
CONDIVIDI
Sogni un matrimonio fuori di testa? Perchè rinunciarci?
Qui trovi a chi devi rivolgerti per esaudire i tuoi sogni​
Moda
CONDIVIDI
38 ispirazioni per il tuo abito da sposa da rubare alle star sul red carpet
Queste star vestite di bianco sul red carpet sembrano pronte per salire all'altare. Se sei a caccia di ispirazioni per il tuo abito da...
Star
CONDIVIDI
27 celeb che sono state damigelle d'onore al matrimonio delle loro amiche
Te la immagini Lady Gaga vestita come una damigella qualsiasi? Cosa non si fa per la propria migliore amica!
abiti sposa non tradizionali
Sfilate
CONDIVIDI
40 abiti da sposa non tradizionali per una vera fashion bride
Sulle passerelle della New York Fashion Week spuntano anche gli abiti da sposa. Ti avvisiamo: sono meno tradizionali del solito, ma ti...
abiti damigella d'onore fitness
Fitness
CONDIVIDI
Il fitness della damigella d'onore. Gli esercizi giusti in base all'abito che indosserai al matrimonio
Regola numero uno: con il tuo bellissimo abito da damigella d'onore non devi fare sfigurare la sposa. Puoi arrivare, però, in forma...
Tendenze
CONDIVIDI
14 abiti da sposa che costano meno di 5 mila e 10 mila euro
Che budget vuoi destinare al look per il giorno del tuo matrimonio? La nostra stylist ha preparato per te sette proposte per spendere meno...
lady mary matthew downton abbey
Lifecoach
CONDIVIDI
11 domande che dovresti farti prima di sposarti
Hai deciso di fare il grande passo? Prima di camminare lungo la navata fatti le domande giuste: sopporterai la suocera, puoi accettare il...
Moda
CONDIVIDI
Lingerie da sposa: l'intimo su misura per il tuo tipo di abito
Hai scelto un abito da sposa attillato, con una scollatura pazzesca, con giochi di trasparenze o con un bustier senza spalline e ora non...
Tendenze
CONDIVIDI
Scene da un matrimonio: 17 abiti da sposa che hai visto al cinema a cui ispirarti
Sogni l'abito meringa couture, quello romantico e delicato o corto rock & roll? Allora vai al cinema per trovare la giusta ispirazione