Sei single? Occhio alla dieta!

La vita da single è pericolosa anche per la tua dieta. Non poi continuare a vivere di soli aperitivi. Ecco una lista della spesa per salvaguardare la tua linea mentre aspetti Mr Right

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Non puoi vivere di soli aperitivi… 

Va bene uscire e cercare un ragazzo (non ne puoi più di essere la "spaiata" della compagnia!), ma devi avere più cura di te. Smettila di rimpinzarti di pizzette e spritz, metti la parola "fine" a surgelati e piatti precotti. Coccolati di più: bevi tanta acqua e fai sport per non farti trovare flaccida e impreparata all'appuntamento con l'uomo della tua vita. E oltre agli happy hour, fai anche una spesa "felice". Se riempi il frigo con i cibi giusti e amici della tua bellezza, sarà più facile trovare Mr Right. 

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Tra i brufoli e una pelle luminosa, sana e da baciare, cosa ha più appeal? Ecco, la risposta te la sei data da sola… Non sai da dove partire? 

Tranquilla, al supermercato ti accompagna Cosmo! I cibi su cui devi puntare di più? Sono quelli che sgonfiano, idratano, drenano per far andare via la cellulite, e quelli che ti regalano una chioma al top che qualsiasi ragazzo vorrebbe accarezzare.

Carne rossa

Le sue proteine danno sostegno, tono e compattezza all'epidermide. Inoltre, apportano ferro e ossiemoglobina che migliorano l'ossigenazione del sangue. La carne rossa è ricca di vitamine del gruppo B che rendono l'epidermide morbida, luminosa e liscia, prevenendo l'acne e assicurando capelli più sani e forti.

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Cereali integrali

Farro, segale, frumento, orzo, riso aiutano la funzionalità intestinale e apportano antiossidanti grazie al loro contenuto di vitamine (gruppo B e vitamina E) e sali minerali (ferro, magnesio, zinco, potassio, selenio). Meglio quelli integrali che sono più ricchi di fibre e aiutano a eliminare le scorie rendendo la pelle più tonica e depurata.

Avocado

È ricco di grassi insaturi che migliorano l'elasticità della pelle e grazie alla presenza di sostanze antiossidanti, combatte i segni del tempo e toglie quell'aria da zitella dal viso. Se non sai come mangiarlo: sbuccialo, affettalo e condisci con limone o senape, oppure schiaccialo con una forchetta, aggiungi un po' di cipolla, pomodoro, peperoncino per ottenere una fantastica salsa guacamole.

Yogurt bianco magro (senza zucchero)

Ricco di probiotici, regolarizza l'intestino evitando l'accumulo di tossine che causano la ritenzione dei liquidi. Un intestino pulito e in ordine, inoltre, migliora anche l'assorbimento dei nutrienti ed evita la comparsa di brufoli.

Fragole

Povere di calorie e zuccheri, e ricche di antiossidanti, le fragole sono particolarmente indicate negli spuntini delle diete. Per il 90% sono composte di acqua, quindi saziano, e son dolcemente light. In più contengono xilitolo, una sostanza che previene la formazione della placca dentale e uccide i germi responsabili dell'alitosi.

Verdure a foglia verde (spinaci, lattuga, cavolo, fagiolini, rucola)

Ricche di clorofilla che stimola l'ossigenazione cellulare, migliora la circolazione sanguigna e favorisce la cicatrizzazione dei tessuti. Mangiare un'insalatona all'inizio di ogni pasto non solo aumenta il senso di sazietà e l'apporto di fibre, ma impedisce l'assimilazione di sostanze nocive eventualmente presenti nel cibo che stai mangiando.

Cibi di colore blu-viola (frutti di bosco, uva nera, radicchio, fichi, prugne)

Contengono le antocianine che sono ottimi antiossidanti perché ricche di vitamina C e fondamentali nella formazione della carnitina e del collagene, i mattoni della pelle. Sono ottime anche le melanzane: povere di calorie e ricchissime di magnesio. Un calmante naturale che combatte l'effetto zitella-acida.

Pesce azzurro

Ricchi di grassi Omega 3, alici, sgombro, sardine nutrono gli strati profondi dell'epidermide e la rendono morbida e vellutata. Mangiali un giorno sì e uno no, e puoi dire addio alla pelle secca e ruvida.

Salmone

Oltre agli Omega 3 è ricchissimo di selenio, un minerale che ha proprietà leviganti e contrasta l'invecchiamento. E che pelle liscia….

Uova

Sono una fonte importante di proteine, di sali minerali ma anche di vitamine, in particolare B12 e B2. Per questo forniscono un apporto metabolico ed energetico importante che stimola l'energia cellulare e il rinnovamento della cute. Perfette a colazione.

Noci

Contengono Omega 3 e 6, grassi che sono componenti essenziali delle membrane cellulari. Inoltre, contribuiscono a mantenere bassi i livelli di colesterolo nel sangue rendendo elastiche le membrane delle cellule del cuore e delle arterie. Tutto ciò dà alla pelle luminosità e compattezza cutanea. Le noci sono ricche anche di vitamina E, un altro potente antiossidante. Mangiane 3-4 al giorno.

Verdure rosse e gialle

Papaya, zucca, peperoni, arance rosse sono particolarmente ricche di vitamina C, hanno un elevata funzione antiossidante e contribuiscono alla produzione del collagene. Inoltre, sono ricche di carotenoidi come il licopene e di flavonoidi che neutralizzano i radicali liberi e proteggono dai raggi ultravioletti, la principale causa di invecchiamento.

A questo punto il carrello è pieno. Ma prima di passare alla cassa guardati intorno. Se è l'ora giusta (verso le 19,30) dovresti girare l'angolo e scontrarti con lui…. Rimorchiare al super funziona. Lo dicono le statistiche!

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