Può essere bello condividere lo stesso letto con il tuo partner, abbracciarvi con te che fai il cucchiaio piccolo e lui quello grande. Per non parlare delle coccole e del riscaldamento automatico quando fa freddo. Poi, però, c'è anche il contrattempo del russare o del respiro pesante. La verità? Qualche volta rischi di sottovalutare il problema.

Se hai un partner che fa tutte queste cose, devi conoscere le osservazioni di una recente ricerca fatta presso l'Università di Leeds per capire che è ora di fuggire da quel letto. Tutto quel disturbo notturno, infatti, potrebbe essere dannoso per la tua salute, secondo l'Independent.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Lo studio, che l'Università ha condotto insieme a Silentnight, ha dimostrato che il 29% delle persone non riesce a dormire a causa del partner. I risultati hanno poi indicato alcuni problemi che nascono dalla mancanza di sonno: aumenta il rischio della depressione, delle malattie cardiache, degli ictus e dell'insufficienza respiratoria.

Sì, non è l'ideale.

Oh, e si alza anche la probabilità che decidiate per il divorzio. Così per il bene della coppia, forse vale la pena pensare a letti separati, se non a stanze. Ovvio, sempre che i tappi per le orecchie e la mascherina non abbiano funzionato in alcun modo.

Leggi anche:

DaCosmopolitan UK