Se ami allenarti, ma solo se ti divertirti mentre sudi, prendi nota di questi nuovi corsi di fitness: Booty Barre, Hoop fitness, Bontage. Questi 3 allenamenti, infatti, ti garantiscono le 3 S del fondoschiena: sexy, sodo e super.

1. Booty Barre: un mix tra danza, pilates e yoga

Se da piccola ti piaceva la danza, non puoi che amare questo nuovo allenamento che unisce gli esercizi alla sbarra con il pilates e lo yoga. Ti muovi a ritmo di musica che ti dà la carica mentre esegui un mix di esercizi tratti dalle tre discipline. L'allenamento dura circa un'ora e prevede una fase iniziale di esercizi ispirati al balletto classico che allenano tutto il corpo, si prosegue poi con movimenti yoga e pilates. Gli ultimi 30 minuti, invece, sono dedicati alla flessibilità di fianchi e gambe per potenziare in modo particolare i muscoli di cosce e glutei.

Fa per te se: ti annoi in palestra e vuoi qualcosa che dia energia. Il corso potenzia il tronco, tonifica i muscoli delle gambe e ti dà ritmo e flessibilità grazie alla musica.

Dove praticarlo: nei club Virgin Active.

2. Hoop Fitness: rassodi il corpo con il cerchio

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Alzi la mano chi da bambina non mai ha giocato con il hula hoop, uno dei passatempi più divertenti che facevi da sola o, in sfida, con le amiche. Ebbene sì, questo attrezzo è ottimo per tonificare il corpo con il vantaggio che è molto divertente. In un'ora puoi bruciare fino a 600 calorie e il bello è che, nonostante ti faccia sudare, non vorresti smettere mai! Il cerchio usato per il fitness è un po' diverso da quello usato per il gioco, è un attrezzo più flessibile e può avere diametri diversi. Il risultato dell'allenamento sul corpo, però, ti stupirà perché allena il sistema cardiocircolatorio, rassodi il punto vita (dici addio alla pancetta) e tonifichi i glutei.

Fa per te se: non vuoi perdere tempo con i classici allenamenti, ma cerchi un corso divertente. Ti piace muoverti a ritmo di musica e metti alla prova la tua coordinazione. È un ottimo esercizio per l'autostima perché gli esercizi sono anche una sfida con te stessa.

Dove praticarlo. A Milano il corso di Hoop Fitness è proposto da MoveOn Performing Arts Academy.

3. Bontage: bruci calorie con bande elastiche e tubi in lattice

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Se sei audace non ti tiri certo indietro di fronte a questo allenamento intenso che in un'ora permette di bruciare fino a 600 calorie e promette di regalarti un fisico tonico e flessibile. Le fasi sono 4 tutte a tempo di musica: 1) un warm up per riscaldarti; 2) play è la fase che prevede l'uso dei tubi di resistenza in lattice; 3) Submission è il momento più intenso dell'allenamento che implica l'uso delle fasce elastiche; 4) Dominance è la fase degli esercizi sul tappetino e, infine, la fase 5) Master challenge mette insieme le fasi precedenti.

Fa per te se: sexy è la parola del tuo 2017. Come Madonna non temi le provocazioni e soprattutto vuoi un corpo capace di provocare e attrarre.

Dove praticarlo: dal 21 novembre è disponibile in esclusiva mondiale nei due centri Hard Candy Fitness, il club di palestre di Madonna, di Roma: "Hard Candy Fitness Colosseo" e "Hard Candy Fitness Parioli".

Headshot of Valentina Ciannamea
Valentina Ciannamea
Visual Desk Managing Editor

Giornalista, mi occupo di video, se scrivo lo faccio di attualità, spettacolo, coaching. Appassionata di crescita personale, adoro le storie di chi realizza i propri sogni, amo il coraggio di chi rischia, il mare 🌊 e i cavalli🐎.