14 problemi che puoi capire se sei la preda preferita delle zanzare

Sei il loro banchetto preferito, perché con te le zanzare ci vanno a nozze!

Più Popolare

1. Hai la maledizione del sangue dolce. Questa è una credenza popolare perché, in realtà, le zanzare sono attratte dalle persone che hanno una quantità maggiore di grassi nel sangue. In ogni caso qualsiasi cosa attragga le zanzare, non hai scampo, tu ne hai sempre più degli altri. 

2. Hai punti rossi ed escoriazioni su tutto il corpo. Perché quando la zanzara punge non riesci proprio ad avere quell'atteggiamento zen che tiene lontano le tue dita dal morso dell'infame.

Advertisement - Continue Reading Below

3. Se hai le mani occupate ti gratti con qualsiasi cosa abbia a disposizione. Chiedi in prestito agli altri le loro mani, oppure cerchi superfici abbastanza ruvide da regalarti quel dolce sollievo della grattatina che ti piace tanto. 

4. Quando fai running d'estate sei sempre in buona compagnia. Perché uno sciame di zanzare ti si mette alle calcagna e non ti molla più. È il sudore che le attira e finché non inventeranno uno sport che non faccia sudare, è meglio che tu stia immobile come una mummia.  

Più Popolare

5. L'odore di autan diventa il tuo profumo estivo. Con buona pace del tuo fidanzato che ti vorrebbe a letto con solo due gocce di Chanel n° 5. 

6. Le zanzare amano pungerti sugli occhi, soprattutto di notte e prima di un colloquio importante.

7. Quando crolli sul letto esausta, la zanzara danza scatenata nel tuo orecchio. Ma appena accendi la luce sparisce all'istante per tornare alla carica quando la spegni. Così per tutta la notte dormi con l'effetto discoteca. 

8. Hai eliminato fiori e piante dal tuo appartamento. Se sei una ragazza romantica dovrai rassegnarti ai fiori finti, perché ogni ristagno d'acqua è il regno incontrastato della zanzara. 

9. Hai la casa infestata di citronella. Tu pensavi di dare all'ambiente un tocco esotico di vetiver? Beh dai, la citronella è pur sempre una pianta di origine tropicale. 

10. Hai provato di tutto, il picchietto, la zanzariera, il bracciale, il laser anti-zanzare e persino la trappola con la bottiglia di plastica. Ma loro sanno tutto di te, dove abiti, le tue abitudini, persino chi frequenti (persone che non hanno il tuo stesso problema) e ti perseguitano a vita. 

11. Ammazzare una zanzara ti dà un'immensa soddisfazione. E per questo non puoi dire di essere animalista. Tra te e le zanzare è guerra aperta e siccome loro sono abili a sfuggirti perché ti illudono di star ferme sul muro ma poi scappano, quando ne acchiappi una sei felice di aver contribuito alla disinfestazione del mondo. 

12. I muri di casa tua sono puntellati di macchie rosse manco fossi a casa di Jackson Pollock. Segno della abilità nella caccia alle zanzare usando come arma il libro che hai da sempre sul comodino, perché è solo con quello che riesci nell'impresa. 

13. Ricevi schiaffi da chiunque. Perché tutti si sentono autorizzati a intervenire senza preavviso su te con una schiacciata di mano, non appena vedono posata una zanzara su una qualsiasi parte del tuo corpo. 

14. Parchi, campeggi, fiumi e laghi ti sono interdetti. Gli altri non lo vedono, ma nei luoghi all'aperto, soprattutto di notte, esiste un cartello invisibile con la tua faccia stampata che indica solo per te il divieto d'accesso. 

che cosa fa lo stress al mio corpo
Benessere e salute
CONDIVIDI
Gli effetti dello stress sul corpo: tutte le soluzioni
Tutti gli effetti dello stress sul tuo corpo e tutte le soluzioni
Fitness
CONDIVIDI
Ecco le 10 manie del fitness che quest'anno spariranno
Poco efficaci e di conseguenza anche poco durature. Ecco le 10 manie del fitness 2016 che quest'anno sono destinate a sparire
Intolleranze alimentari cibi da evitare
Diete
CONDIVIDI
5 intolleranze alimentari più frequenti: sintomi, cause e cure
Se sospetti di soffrire di intolleranza alimentare, puoi eliminare per qualche settimana un determinato cibo per stare meglio. Ecco quali...
9 cose che i celiaci sono stufi di sentirsi dire
Diete
CONDIVIDI
9 cose che i celiaci sono stufi di sentirsi dire
Niente pane, pasta e pizza. E per di più miliardi di domande fastidiose... La volete smettere per favore?
minipillola
Contraccezione
CONDIVIDI
Tutte le dritte dell'esperta per utilizzare correttamente la minipillola
Non contiene estrogeno, ma solo progesterone: ecco le dritte dell'esperta per utilizzare correttamente la minipillola
prevenire raffreddore e influenza
Prevenzione
CONDIVIDI
Ecco quello che puoi fare per prevenire influenza e raffreddore
L'ondata di influenza e raffreddore è già partita, ma tu puoi prevenire e curare i malanni con le dritte fai da te dell'esperta
orzaiolo, sintomi, cause e cure
Benessere e salute
CONDIVIDI
Oltre a essere antiestetico, fa anche molto male: sintomi, cause e cure dell'orzaiolo
Scopri come guarire velocemente ed eliminare fastidio e dolore
seno perfetto, ecco quali sono le misure ideali
Benessere e salute
CONDIVIDI
Vuoi sapere come deve essere il seno perfetto? Leggi qui!
Tutto quello che devi sapere se vuoi ottenere un seno perfettoad
mal d'orecchio, cause e cure per l'otite
Benessere e salute
CONDIVIDI
Tutto quello che devi sapere se hai mal d'orecchio
Hai mal d'orecchio e non ne puoi proprio più? Leggi qui come puoi intervenire
Prevenzione
CONDIVIDI
Oltre al cuore su Facebook, contro il tumore al seno fai prevenzione
È riapparso il messaggio del cuore rosso come status di FB per ricordare la prevenzione del tumore al seno: fai un controllo davvero