15 problemi che puoi capire se hai sempre la pancia gonfia come me

​Attenzione: gonfia non vuol dire "grassa". Tuttavia l'effetto visivo è lo stesso. E sentire i pantaloni che ti stringono in vita è proprio una brutta sensazione. Eccone altre che sicuramente puoi capire!

Più Popolare
Beyonce e Shakira ballano mostrando la pancia
GIF

1. L'effetto yo-yo ti perseguita. Dalla sera alla mattina. E no, non fa molto bene alla tua pelle e nemmeno alla tua autostima.

2. Nel guardaroba hai pantaloni di taglie diverse. Perché davvero cambi taglia a seconda dei giorni. È snervante, ma tu devi sempre farti trovare pronta!

3. Maglie e camicie larghe ti salvano quando la tua pancia decide di raggiungere livelli inenarrabili. Così nessuno a parte te lo saprà.

Advertisement - Continue Reading Below

4. Sindrome premestruale e ciclo sono tuoi acerrimi nemici: in quei giorni arrivi a circonferenze da urlo. E non è esattamente un record a cui aspiravi.

5. Stai attenta a tutto quello che mangi, perché sai che alcuni alimenti peggiorano la situazione (e tu te ne accorgi subito!).

6. Anche se perdi chili, la tua pancia si gonfia lo stesso quando le pare. E' quasi un'entità che vive di vita propria. Ma tu prova a volerle bene ugualmente: fa parte di te anche se si comporta in modo strano!

Più Popolare

7. Gli addominali li hai. Solo che non si vedono.

8. Quando ti dicono che sei dimagrita e tu ti senti pronta per un volo in mongolfiera, non sai bene se essere contenta oppure infastidita.

9. Ti senti pesante. E in generale non sei serena col tuo corpo. Una sensazione difficile da "digerire".

10. Quando all'improvviso, un giorno, ti svegli piatta ti sembra che ogni cosa sia tornata al suo posto. Purtroppo però la sensazione "tavola da surf" dura poco.

11. Hai 14.000 tipi di tisane depuranti, drenanti, sgonfianti, dimagranti, spurganti nella dispensa. Ma la situazione non migliora più di tanto.

12. Possibile che nemmeno un ciclo di pressoterapia e degli ottimi massaggi linfodrenanti  ti aiutino? Sì, forse nell'immediato. Ma poi?

13. Ti dicono che stai così perché mangi male o perché non fai abbastanza attività fisica. Dato che invece tu conosci bene le regole di una sana alimentazione, consiglia a chi ti dice così una bella dieta a base di cavoli suoi!

14. Le smagliature, conseguenza inevitabile dell'effetto yo-yo. Non sono belle, per carità, ma fanno parte di te. E visto che gli altri le vedono solo quando sei in costume, perché non consideri dei tattoo temporanei per le tue giornate in spiaggia?

Related Article

15. Probabilmente hai qualche problema ormonale o qualche disturbo dell'apparato digerente. Rivolgiti al medico per cercare insieme la soluzione più utile a sgonfiarti una volta per tutte. (Ma intanto non perdere di vista alimentazione sana e attività fisica, anche se spesso ti perdi d'animo!).

Una ragazza cammina con una tazza di caffè
Benessere e salute
CONDIVIDI
Come dimagrire senza rinunciare a biscotti, birra e alla lasagna della domenica
Le diete drastiche non servono a nulla. Si dimagrisce meglio facendo così, lo dice la scienza
diventare vegano da carnivoro
Diete
CONDIVIDI
Cosa succede al corpo se da carnivoro divento vegano?
Sempre più persone decidono di rinunciare alla carne e a tutti i suoi derivati, ma cosa succede esattamente all'organismo?
New Girl
Benessere e salute
CONDIVIDI
Le millennial promuovono il body positive: le donne amano il proprio corpo più che in passato
Tu ti senti bene nei tuoi panni? O vorresti cambiare qualcosa? Una nuova ricerca sostiene che questo sia il momento storico di maggior...
Diete
CONDIVIDI
Puoi mangiare al pc senza ingrassare. Inizia da una dieta detox di 7 giorni
Non riesci proprio ad evitare la pausa pranzo alla scrivania? Ecco cosa fare
vrouw bed droom ochtend blij
Fitness
CONDIVIDI
Il mistero risolto: ecco perché a volte il sonno profondo viene accompagnato dagli spasmi
La ragione è abbastanza strana
Benessere e salute
CONDIVIDI
7 modi per farla subito e alleggerirti la vita e l'intestino 💩
Il n. 3 funziona alla grande
Fitness
CONDIVIDI
Palestra non ti temo. Inizia a lavorare con bilancieri&Co.
Non farti spaventare dal testosterone della sala pesi: ricorda che il bilanciere è tuo amico e ti assicura una muscolatura snella e tonica....
Benessere e salute
CONDIVIDI
Il benessere sessuale, questo sconosciuto?
Hai mai pensato di prenderti cura del tuo benessere sessuale come di quello mentale? Soprattutto perché le due cose sono strettamente...
Un orologio simbolo dell'orologio del corpo associato agli organi
Benessere e salute
CONDIVIDI
Se ti svegli tra le 3 e le 5 del mattino forse stai vivendo un risveglio spirituale
Hai mai sentito parlare dell'orologio energetico?
Una ragazza al mare passeggia sulla sabbia
Benessere e salute
CONDIVIDI
L'estate sta finendo e tu soffri di August blues? Ecco come superarlo
No, una Cosmogirl non si lascia prendere dalla tristezza